.Una notizia shock che riguarda il meteo di queste prime settimane di Agosto: questa davvero nessuno se l’aspettava, non ci speravamo!
Il mese di Agosto è ormai iniziato da tre giorni, e prossimi alle partenze estive ci domandiamo cosa potremo e dovremo aspettarci in merito alle condizioni metereologiche. In queste ultime settimane, c’è da dirlo, l’aumento delle temperature non ha affatto voluto darci tregua.
Più e più volte ci siamo dovuti rintanare in casa per proteggerci dalle temperature roventi che non ci permettevano di respirare un briciolo di aria fresca. Cali di pressione, spossatezza, e chi più ne ha più ne metta. Sono stati questi i sintomi di chi ha più degli altri sofferto l’aumento delle temperature. Ora che ci troviamo agli inizi di quello che si prospetta essere l’ultimo periodo estivo dopo il quale è prossimo a subentrare l’autunno, ci domandiamo cosa ci riserverà il meteo di Agosto? Eh beh, questa sicuramente non ce l’aspettavamo.
Meteo di Agosto: cosa dovremo aspettarci nelle prime settimane
questa estate c’è poco da dire, ci da filo da torcere. Godere del bel sole e delle alte temperature è piacevole al mare, ma quando ci troviamo ancora rinchiusi in città, diventa tutt’altro che piacevole.
Siamo ormai nella prima settimana dell’ultimo mese estivo, forse. Giugno e Luglio ci hanno portato delle terribili ondate di caldo che ci hanno costretto a prendere precauzioni non indifferenti, di fatti non la calura estiva non ic ha dato tregua. Persino per i nostri cuccioli è stato davvero difficile riuscire a sopportare questa forte ondata. Ma ora che ci ritroviamo vicino al nostro desiderato periodo di ferie e di vacanze estive, cosa ci riserva il meteo del mese di Agosto? Se è vero che il prospetto del mese estivo non è stato per nulla incoraggiante e talvolta ci ha costretti e rinchiuderci in casa per proteggerci dalle roventi ondate, purtroppo amici di Mammastyle, il caldo non è ancora disposto mettere un freno.
A partire da metà settimana, quindi più o meno da giovedì, riscontreremo purtroppo un indesiderato aumento delle temperature. La causa di questo è dovuta ad un anticiclone africano che si abbatterà sulla nostra penisola portando un aumento delle temperature purtroppo non indifferente.
Caldo ed afa si abbatteranno sulle regioni della nostra penisola, portando ad una intensificazione delle temperature. Ma sarà il fine settimana a farsi poi più torrido e turbolento che mai. Si registrerà infatti un aumento delle temperature pronte sfiorare i 38-39° nelle zone interne della regione Toscana e nella Basilicata.
Non mancherà qualche rovescio e temporale nelle regioni del Nord Italia nel fine settimana, tuttavia le temperature in generale dovrebbero subire un aumento che non resterà inavvertito da noi.