La cena estiva è sempre quella più veloce, fresca e gradita da tutti; quest’oggi prepareremo delle crepes buonissime, ma non saranno dolci.
Le crepes sono un dolce amato da tutti, grandi e piccini, farcite con Nutella, frutta o semplicemente la marmellata. Quest’oggi le vogliamo preparare insieme, per la cena di questa sera, ma non saranno dolci.
Le crepes che prepareremo saranno salate, una variante davvero meravigliosa e gustosa. Queste possono avere un ingrediente base per l’impasto e tanti altri per farcirle. Quello che andremo ad utilizzare oggi, per avere un impasto davvero unico, sono le zucchine: l’ortaggio più amato da tutti. Vediamo insieme come darle vita in men che non si dica e con pochissimi ingredienti.
Pronta a preparare delle crepes buonissime per cena? Sono queste e non saranno dolci
Sappiamo che le crepes sono tra i dolci più buoni di sempre, soprattutto perchè sono semplicissime da preparare, in pochi minuti e con pochissimi ingredienti. Quante volte infatti ci è capitato di avere voglia di un dolce durante un pomeriggio e non avere tutti gli ingredienti per prepararlo? Ecco che abbiamo deciso di preparare le crepes: semplici e buone.
Oggi però le prepareremo salate e ottime per la cena di questa sera. Per realizzarle avremo bisogno di questi ingredienti:
- 3 zucchine
- 1 cipolla
- sale
- pepe
- olio evo
- 2 uova
- 2 cucchiai di farina
- Philadelphia
- prosciutto cotto
- pomodori
Iniziamo lavando per bene le zucchine, eliminando le estremità tagliandole grossolanamente su un tagliere. A questo punto prendiamo un mixer e mettiamo al suo interno le zucchine, mezza cipolla tagliata, le uova, il sale, il pepe e l’olio evo ed iniziamo a frullare fino a quando il composto avrà raggiunto la cremosità desiderata. A questo punto riapriamo il tappo del mixer e aggiungiamo i cucchiai di farina. Richiudiamo e continuiamo a mescolare. Prendiamo una padella e spalmiamo un po’ di olio su di essa, che andremo ad asciugare con un tovagliolo.
Prendiamo un mescolo e iniziamo a creare le nostre crepes di zucchine; mettiamo un mestolo alla volta nella padella e lasciamolo cuocere due minuti per lato. Facciamo questo fino a quando l’impasto non sarà completamente terminato. A questo punto non ci resta che mettere il tutto in un piatto e aspettare che si raffreddino. Da parte laviamo per bene i pomodori e tagliamoli a fette.
Riprendiamo le nostre crepes e, una ad una, farciamola con Philadelphia, prosciutto cotto e pomodori tagliati a pezzettini. Arrotoliamole come se fossero dei cannelloni o pieghiamoli su se stessi proprio come se fossero delle crepes; serviamo in tavola e gustiamo. Saranno davvero buonissime e verranno sicuramente mangiate anche dai nostri bambini. Non ci credete? Provatele questa sera e vedrete che bel risultato otterrete.