Cosa succede se mangi l’aglio crudo: non ci hai mai pensato eppure è così

Se mangi aglio crudo quello che accadrà nemmeno lo immagini: ne basterà davvero pochissimo e quello che accadrà sarà incredibile. 

Uno tra gli ingredienti più utilizzati nella nostra cucina è sicuramente l’aglio. Perfetto per insaporire i nostri piatti e dargli quel tocco in più che cambierà davvero tutto. Basterà un solo spicchio e il sapore sarà completamente diverso.

mangi aglio crudo
Mangiare aglio crudo. Credit: Adobe-Stock

Usato principalmente in cucina, l’aglio vanta tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo e non solo. Ad esempio, provate a metterne un solo spicchio nel water e quello che accadrà sarà davvero incredibile. In cucina invece sarà davvero preziosissimo, infatti ne basterà aggiungere anche un solo pezzetto e tutto quello che andremo a cucinare cambierà drasticamente. Detto questo, da sempre c’è una credenza in cui viene consigliato di mangiare aglio. Si pensa infatti, che faccia talmente tanto bene, che si raccomanda di prenderla quasi come un’abitudine.

Mangi aglio crudo? Quello che stai facendo nemmeno lo immagini

Come tutti ben sapete, l’aglio vanta tantissime proprietà a dir poco stupefacenti. Un perfetto antibatterico, antinfiammatorio e antibiotico, ci garantisce davvero una protezione totale contro tantissime problematiche molto comuni. La cosa fondamentale però affinché questi benefici vengano ‘assorbiti’ dal nostro organismo, sarà necessario che questo venga consumato crudo. Ma cosa accade realmente se mastichiamo uno spicchio crudo?

mangi aglio crudo
Aglio crudo. Credit: Adobe-Stock

Non è la prima volta che ci occupiamo dell’aglio e di tutto ciò che ne consegue, in passato vi abbiamo mostrato come fare per pulirlo rapidamente senza lasciare quella sgradevole puzza sulle mani.

Infatti, sarà proprio il suo inconfondibile aroma, a renderlo poco gradevole da consumare crudo. Ma sarà solo così che dovrà essere mangiato, se volete godere delle sue infinite proprietà. Perfetto per abbassare la pressione, proteggervi contro i malanni di stagione e tenere a bada il colesterolo. Insomma un vero e proprio toccasana.

Ma non finisce di certa qua, perché secondo una ricerca condotta in Cina, l’aglio se consumato regolarmente ha la capacità di proteggere dal cancro ai polmoni.

Ma in che quantità andrebbe consumato? La risposta è semplicissima, ne basterà consumare un semplice spicchio al giorno ovviamente crudo e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ovviamente la cosa importante da fare, è quella di non esagerare con le quantità se volete evitare di ritrovarvi con bruciori e mal di stomaco.

Se invece volete cercare di contrastare quel sapore che proprio non riesce a farvelo mangiare, allora potrete provare a mangiarlo con un pezzetti di mela senza buccia. Il dolce di questo frutto, sarà perfetto per contrastare l’aroma dell’aglio.

Oppure potrete tritarlo finemente e metterlo in poco olio d’oliva. Lasciatelo insaporire ed usatelo per condire insalate e bruschette. In questo modo lo avrete lo stesso mangiato crudo, ma sarete riusciti a camuffare il sapore.

 

Gestione cookie