Sei pronta a preparare una frittata veloce? Ti basteranno semplicemente due ingredienti per avere una cena pronta all’istante.
La domenica solitamente si sta in famiglia e quasi sempre si preparano pranzi fantastici e lunghi. Ecco perchè la sera si desidera qualcosa che sia leggero e veloce da preparare, magari anche prima di uscire di casa per una passeggiata.
Vediamo allora come poter preparare una frittata veloce con due ingredienti davvero incredibili, dal sapore unico e che tutti abbiamo sempre in casa. Prepararla sarà semplicissimo, basterà solamente seguire questi passaggi e creerete un vero e proprio capolavoro; per non parlare di quanto piacerà ai vostri bambini, che sicuramente vi chiederanno una fetta in più.
Una frittata veloce e saporita con questi due ingredienti fantastici: è questa la cena perfetta per stasera
La frittata è un pasto veloce che si prepara con pochissimi ingredienti; l’ingrediente principale sono le uova e il parmigiano, ma possiamo crearla a nostro piacimento. Possiamo aggiungere verdure come asparagi, zucchine, patate o possiamo riempirla di provola, formaggi vari, prosciutto, pomodorini; insomma la scelta è molto vasta. Vediamo però come creare quella di oggi.
Avremo bisogno di questi ingredienti, che sicuramente tutti abbiamo in casa:
- 4 uova
- 100 gr di salame tagliato a pezzi
- 3 patate
- 2 cucchiai di olio evo
- sale
- pepe
- uno spicchio di aglio
Iniziamo lavando per bene le patate, eliminando quindi ogni residuo di terreno e sbucciamole. Tagliamole a fette, npn troppo doppie nè troppo sottili e mettiamole da parte. Intanto in una padella mettiamo i 2 cucchiai di olio evo e uno spicchio di aglio precedentemente sbucciato, facciamo soffriggere un po’ e caliamo le patate con un bicchiere d’acqua; chiudiamo il tutto con un coperchio e lasciamo cuocere per circa un quarto d’ora, fino a quando le patate non saranno imbiondite e morbide.
Da parte tagliamo il salame (napoletano) a cubetti, anche questi non troppo piccoli, e teniamolo da parte in una ciotola o in un piattino; in un piatto fondo rompiamo le uova, aggiungiamo sale e pepe (se vogliamo anche un po’ di parmigiano) e mescoliamo con una forchetta, in modo che si uniformino. Quando le avremo sbattute per bene, aggiungiamo il salame a pezzettini e continuiamo a mescolare; quando le patate saranno ben cotte eliminiamo l’aglio che stava dando sapore al tutto e aggiungiamo le uova con il salame, facendo attenzione che queste aderiscano bene. Aspettiamo che cuociano, girando la frittata di tanto in tanto, e spegniamo. A questo punto sarà pronta per essere portata in tavola.
Possiamo accompagnarla con qualche verdura o qualche ortaggio fresco di stagione, tagliarla e metterla nel panino o semplicemente aggiungere un po’ di sale e pepe e mangiarla così com’è, senza alcun tipo di modifica. Sarà irresistibile!