E’ vero che siamo ad agosto e nessuno ci pensa, ma sicuramente nel cassetto avrai delle vecchie calde: utilizzale in questo modo, saranno utilissime!
Uno degli accessori più utilizzati dalle donne in inverno sono le calze. Sottili, a pois, colorate, a rete o di lana, qualsiasi sia il tipo, sono sempre meravigliose da indossare sotto a vestitini o gonne.
Capita spesso però che tendano ad invecchiare e a rovinarsi o a sfilarsi. A quel punto la prima cosa che facciamo è gettarle via, nel cassonetto dell’indifferenziato. Ma oggi vi sveleremo un trucchetto che potrà farle tornare utili in men che non si dica; dopo averlo scoperto non le lascerete più nel cassetto inutilizzate o le getterete via, ma anzi le utilizzerete sempre in questo modo raccomandando questo piccolo trucco anche alle vostre amiche e vicine.
Non gettare via le vecchie calze dello scorso anno, perchè potrai utilizzarle in questo modo fantastico
Abbiamo detto che le calze fanno parte degli accessori ‘invernali’ più utilizzati dalle donne e che ve ne sono diversi tipi, da scegliere per ogni occasione. Quelle a rete per una serata ‘piccante’, quelle di lana se fa veramente freddo, quelle termiche se decidiamo di passeggiare sulla neve, quelle con i disegnini e quelle classiche di filo. Ma capita spesso che col passar degli anni queste passino di moda o semplicemente si rovinino, dovendole necessariamente gettare via.
Per evitare che ciò accada e affidandoci all’arte del riciclo oggi vogliamo svelarvi un trucchetto sul loro utilizzo alternativo. Vediamolo insieme, resterete davvero a bocca aperta quando lo scoprirete e lo consiglierete a tutte.
Avete mai considerato l’idea di creare un porta cipolle facile e utile? Ebbene, anziché comprarne uno in cui ci va una sola cipolla, tra l’altro tagliata a pezzi e soprattutto che emana cattivi odori nel frigo, possiamo crearne in casa uno che ne vede insieme più di una. Lo strumento che ci occorre sono le calze; il miglior modo per riciclarle. Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere un paio di calze e un paio di forbici; tagliare le calze all’altezza del bacino, dove si uniscono le due gambe e usufruire solo della parte dove si inseriscono le gambe.
A questo punto non ci resta che inserire, nell’una e nell’alta, le nostre cipolle, una alla volta. Inseriamo la prima cipolla e spingiamola giù, fino al piede della calza, poi facciamo un piccolo nodo si di essa, creando così una specie di sacchetto e aggiungiamo la seconda cipolla. E così via, ad entrambe le gambe della calza, fino alla fine di essa e all’esaurimento della cipolla. Quando saranno pronte facciamo un nodo finale e chiudiamo; appendiamo su un gancio fuori al balcone, in modo da evitare il cattivo odore in giro per casa.