Addio per sempre a quelle continue telefonate fastidiose a tutte le ore! Questa volta è cambiato davvero tutto: ecco cosa si dovrà fare.
Quante volte, magari mentre vi siete appena messi a tavola per mangiare, oppure vi siete seduti giusto 5 minuti sul divano, sentite squillare il vostro cellulare? Ed ecco, che inizia una corsa forsennata, per cercare di rispondere il prima possibile.
Una volta che avrete raggiunto, tutti trafelati, il vostro telefono andate finalmente per rispondere e dall’altra parte sentite un disco registrato oppure un operatore telefonico, che vi vuole propinare l’ennesima offerta su luce, gas, gestori telefonici e quanto altro. Una grandissima seccatura diciamoci la verità, che il più delle volte ci ha fatto mettere giù anche piuttosto adirati. Perché, soprattutto in questi ultimi periodi, non si limitano più ad una telefonata al giorno, ma veniamo praticamente bombardati in continuazione e anche con una certa insistenza e a qualsiasi ora del giorno.
Ovviamente ci teniamo a fare una piccola premessa molto importante, il nostro disappunto non è rivolto assolutamente agli operatori telemarketing, che svolgono semplicemente il loro lavoro, ma ad un sistema fino ad ora sbagliato, che permetteva continue e incessanti telefonate, senza tenere conto degli orari. Fortunatamente le cose sono cambiate e dal 27 Luglio è possibile dire basta a tutto questo.
Sarà una data sicuramente da ricordare quella del 27 Luglio 2022, giorno in cui possiamo finalmente dire addio a tutte quelle telefonate continue di telemarketing.
Tutto questo perché è possibile iscriversi al registro delle opposizioni e richiedere il blocco di queste continue telefonate.
Questo sistema era già in vigore dal 2010, ma era possibile farlo soltanto per le linee telefoniche fisse, ora invece sarà possibile aggiungere anche il proprio numero di cellulare ed il gioco è fatto.
Come fare quindi per iscriversi al nuovo Registro delle Opposizioni? I passaggi sono davvero facilissimi e si potrà procedere in ben 4 modi differenti. Vediamo nel dettaglio:
Dal momento della presa in carico della vostra domanda, passeranno più o meno 15 giorni e finalmente potrete godervi il silenzio assoluto.
In caso di violazioni, gli operatori possono rischiare fino a 20 milioni di euro di ammenda e fino al 4% del fatturato totale annuo. Quindi state tranquilli, che mai più nessuno si permetterà di chiamarvi a qualsiasi ora per proporvi qualcosa.