Solamente 5 minuti per preparare un secondo piatto deliziosi: hai mai cucinato il Pollo alla zio Fred? Una vera delizia, eccoti la ricetta!
Il petto di pollo è sicuramente uno degli ingredienti che in frigo o nel congelatore non manca proprio mai. Si tratta di fatti di un alimento molto impiegato nelle nostre cucine. E’ ideale per realizzare secondi piatti gustosi , leggeri e molto semplici. Pochi ingredienti ed il gioco è fatto ed il nostro piatto è in tavola!
Abbiamo visto come preparare il Pollo al Verde, ed il risultato ci è piaciuto particolarmente. Anche stavolta il petto di pollo è il protagonista di una ricetta davvero appetitosa ed ovviamente molto semplice e veloce. In 5 minuti, avrai in tavola un secondo piatto a base di pollo così buono da leccarsi i baffi. Profumi e sapori si combinano insieme per un risultato super appetitoso con il Pollo alla zio Fred. Con questa ricetta conquisti tutti, vediamo subito come fare!
Petto di pollo in 5 minuti: prepari una cena deliziosa da leccarsi i baffi
Si è vero cucinare sempre il classico petto di pollo alla griglia è un po’ noioso, per questo cerchiamo poi delle valide alternative per portare in tavola e gustare piatti semplicemente unici nel gusto. Se hai del petto di pollo in casa ed hai solamente 5 minuti per preparare la cena, puoi realizzare questi amatissimi bocconcini di pollo alla Zio Fred! Una ricetta pratica, pensata per chi ha pochissimo tempo da trascorrere ai fornelli ma non intende rinunciare a qualcosa di gustoso. Vediamo allora la ricetta completa:
- 500g di Petto di pollo
- Sale
- Salvia
- Burro
- Metà bicchiere di birra
- Farina
- Olio
Realizzare il nostro pollo alla Zio Fred è davvero una passeggiata. Soli 5 minuti per avere in tavola un secondo piatto gustosissimo. Come lo prepariamo? Procediamo in questo modo:
- Tagliamo a bocconcini il nostro petto di pollo che procediamo poi a marinare in olio, sale e pepe, prezzemolo e salvia.
- Dopodiché, una volta lasciati marinare, aggiungiamo i bocconcini all’interno di un piatto nel quale è contenuta la farina.
- Con le mani o con l’aiuto di due forchette, mescoliamo il tutto per fare in modo che la farina attacchi perfettamente ai nostri bocconcini di pollo.
- Dopodiché, in padella aggiungiamo un filo d’olio ed una noce di burro insieme alla salvia. Lasciamo sul fuoco a fiamma bassa ed attendiamo che il burro si fonda completamente nell’olio.
- A quel punto, passiamo al setaccio i bocconcini così da eliminare ogni traccia di eccesso di farina. Uniamo i bocconcini in padella. Aggiungiamo la birra ed alziamo la fiamma per lasciar sfumare e rosolare.
- A quel punto, una volta pronti, ci accorgeremo che fuori saranno leggermente croccanti mentre dentro saranno super saporiti e morbidissimi.