Se anche tu hai l’IQOS dovresti fare attenzione a non commettere questo errore, rischi di di rovinare tutto a tua insaputa.
Che fumare faccia male lo sappiamo ormai da tantissimo tempo, tuttavia non sempre sarà semplice smettere e accantonare per sempre le proprie sigarette, soprattutto se è un vizio che abbiamo da tantissimo tempo.
Proprio per cercare di limitare il consumo di sigarette e di avere anche un impatto meno negativo sulla propria salute, sono state ideate e messe in commercio le famose sigarette elettroniche, che, con la loro funzione permettono un assorbimento minore di nicotina e di tutti i catrami presenti nelle classiche sigarette. Permette inoltre di inalare vapore e una piccola quantità di nicotina ma senza che ci sia combustione del tabacco, riducendo così i rischi per la propria salute. Fra i tanti modelli esistenti in commercio, uno tra i più venduti è sicuramente l’IQOS, che con il suo design e i suoi modelli, risulta essere facile da utilizzare e comodo da portare con se.
L’IQOS lanciata in commercio dalla nota Philip Morris International, è una vera e propria rivoluzione. Il suo sistema che non brucia, ma scalda il tabacco, non produce nè cenere, nè fumo e anche gli odori sono meno forti rispetto alle sigarette classiche e ai vecchi modelli di sigaretta elettronica. Ovviamente, così come tutti i dispositivi elettronici, affinché possa funzionare come si deve anche l’IQOS dovrà essere pulita correttamente, soltanto così infatti eviterete che si rovini e si danneggi prima del tempo.
Per capire come pulire correttamente l’IQOS sarà necessario capire da quante e quali parti è formato.
Sono tre le parti principali che compongono questa sigaretta elettronica:
Per prima cosa, accertiamoci che la nostra sigaretta sia completamente fredda, una volta fatto questo, staccate il cappuccio dalla parte holder.
Ora possiamo procedere alla sua pulizia usando il rullo che esce in dotazione e che prende il nome di cleaner. Usate la parte più lunga per pulire l’holder e la parte più piccola per pulire il cappuccio. Eseguite movimenti delicati, lenti e rotatori e vedrete quanto sporco riuscirete a togliere.
Con un piccolo bastoncino di cotone imbevuto con acqua distillata, arrivate delicatamente alla piastra e cercate di rimuovere tutto lo sporco presente.
Una volta che avrete pulito ogni singola parte, non vi resterà che farle asciugare correttamente e poi potrete rimontare la vostra IQOS.
Eseguite questa operazione una volta al giorno e vedrete quanto vi durerà.