Sarà davvero veloce questa ricetta con le zucchine: provala per la tua cena di stasera e la potranno mangiare proprio tutti, un gusto unico.
Fra le tantissime verdure che la bella e calda stagione porta con se, le zucchine sono sicuramente tra quelle più utilizzate. Economiche, facili da trovare e incredibilmente versatili, saranno perfette per essere usate in ogni situazione. Per pranzo oppure per cena, anche una sola farà la differenza.
Sono davvero tantissime le ricette che ogni giorno possono essere preparate con le zucchine. Da semplici antipasti, fino ad arrivare a gusto secondi servendo deliziose zucchine ripiene, proprio come in questa versione che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. Una vera esplosione di gusto quando arriveranno in tavola, indipendentemente dal modo in cui le preparerete. Inoltre, essendo anche estremamente leggere e con poche calorie, saranno perfette per essere consumate anche se si segue un regime alimentare controllato.
Con questa ricetta veloce preparerai delle zucchine sfiziosissime
Se anche a voi piacciono davvero tanto le zucchine e state cercando un modo originale per servirle, allora non lasciatevi scappare la nostra proposta di oggi. Tra poco infatti, vi mostreremo come preparare delle sfiziose frittelle di zucchine adatte proprio a tutti. Iniziamo subito con il mostrarvi gli ingredienti che dovrete utilizzare:
- 500 g di zucchine
- 4-5 fiori di zucca
- 2 carote di medie dimensioni
- 1 cipolla media
- Basilico fresco
- 4 cucchiai di amido di mais
- Paprika dolce
- Olio per friggere
Prendete le zucchine e dopo averle lavate, eliminate le estremità e grattugiatele con una grattugia a fori larghi.
Lasciatele riposare per circa 10 minuti, dopodiché strizzatele per eliminare l’acqua in eccesso.
Prendete quindi le carote e dopo averle pulite grattugiatele nello stesso modo delle zucchine.
Ora passate ai fiori di zucca, lavateli, puliteli e spezzettateli grossolanamente.
In una ciotola mettete le zucchine, le carote e i fiori di zucca, aggiungete la cipolla affettata molto sottile e date una bella mescolata.
Unite quindi il basilico fresco spezzettato con le mani e mescolate nuovamente.
Aggiungete l’amido di mais e lasciarlo incorporare al composto.
Infine aggiungete la paprika a piacere e regolate di sale e se gradite del pepe.
Lavorate il composto fino ad ottenerlo ben omogeneo.
Con le mani leggermente inumidite prelevate una piccola quantità d’impasto e dopo averla arrotolata, appiattitela leggermente.
Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
Ora non vi resta che friggerle un 4-5 minuti per lato in abbondante olio ben caldo, ed ecco che la vostra cena è pronta.
Saranno così deliziose, che non farete in tempo a portarle in tavola che subito finiranno.
Se volete, potrete aggiungere anche dei peperoni o dei porri sempre grattugiati finemente, serviranno per conferire maggiore sapore alle vostre frittelle di zucchine.