Fresco e gustoso, un aperitivo estivo che ti farà leccare i baffi ed è pure economico: cosa puoi preparare con meno di 10 euro!
L’idea deliziosa per un aperitivo fresco, estivo, gustoso ed ovviamente economico. L’estate richiama a sé come una calamita gli amatissimi aperitivi in compagnia di fronte a magnifici paesaggi. In vacanza in famiglia o con amici nella nostra amatissima casa al mare, possiamo dedicarci alla preparazione di un antipasto davvero niente male solamente con pochissimi euro.
Ingredienti semplici e facilmente reperibili anche nei supermercati in zona nel luogo di vacanza. Con meno di 10 euro possiamo gustare una vera delizia alla quale difficilmente riusciremo a resistere. Cosa prepariamo? Vediamo subito la ricetta imperdibile e irresistibile per realizzare in pochi minuti e con meno di 10 euro un aperitivo ricco di gusto!
Aperitivo gustoso con meno di 10 euro: cosa prepari in pochi minuti
Ospiti improvvisi a casa oppure una semplice voglia di aperitivo in spiaggia con amici? Se non sai cosa portare o ti stai domandando come realizzare una cosa gustosa con meno di 10 euro, lascia fare a me! Ti propongo un aperitivo da leccarsi i baffi e che puoi portare in tavola in pochissimi minuti. Il gusto è assicurato! Cosa serviremo accanto al nostro delizioso drink?
Questi deliziosi fagottini di melanzane valgono davvero la pena. Inoltre la ricetta è super economica e li realizzi in pochissimi minuti. Vediamo cosa ci occorre:
- 2 Melanzane lunghe
- Sale
- Aglio
- Origano
- Pepe
- 200g di Provola affummicata
- 60g di Pomodorini ciliegino
- Basilico in foglie
- Olio
Come vedi, gli ingredienti sono davvero semplicissimi e con pochissimi euro possiamo realizzare un aperitivo da paura! Vediamo come procedere:
- Per prima cosa laviamo le melanzane. Con un coltello spuntiamo le estremità e le tagliamo in fette nel senso della lunghezza, non troppo spesse.
- Scaldiamo una padella antiaderente unta con un filo d’olio e non appena è ben calda aggiungiamo le fette di melanzane e lasciamole grigliare.
- Una volta pronte le melanzane, le impiattiamo e le lasciamo intiepidire, e le condiamo con aglio, pepe, sale, origano ed un filo d’olio.
- Nel frattempo, tagliamo in fette la provola affummicata. Laviamo i pomodorini e tagliamo questi a metà. Laviamo le foglie di basilico e le asciughiamo per bene tamponandole;
- A questo punto non ci resta che assemblare i nostri fagottini. Quindi su un tagliere posizioniamo le melanzane a due a due formando una X. Al centro di ognuna aggiungiamo la fetta di provola, il pomodoro tagliato a metà ed il basilico. Chiudiamo la melanzana su sé stessa per formare il nostro fagottino e blocchiamo con uno stuzzicadenti.
- Completiamo la ricetta realizzando tutti i fagottini. Una volta pronti, non ci resta che servirli. Se vogliamo ottenere un risultato più gustoso, possiamo aggiungere un cucchiaino di pesto di basilico!
- Ora siamo pronti per gustarli, sono deliziosi!