Rimpiangerai+di+non+averlo+fatto+prima+quando+arriver%C3%A0+la+bolletta%3A+l%26%238217%3Berrore+col+condizionatore
mammastyleit
/2022/07/27/rimpiangerai-di-non-averlo-fatto-prima-quando-arrivera-la-bolletta-lerrore-col-condizionatore/amp/
Curiosità

Rimpiangerai di non averlo fatto prima quando arriverà la bolletta: l’errore col condizionatore

Pubblicato da
Lucia Guerra

Devi assolutamente provare questo metodo col condizionatore, altrimenti rimpiangerai di non averlo fatto prima: salverai la tua bolletta.

E’ da un po’ di tempo che ormai in Europa impazza la guerra; se prima potevamo star ‘tranquilli’ perchè le guerre erano in altri continenti, ora la paura, oltre che il disagio, si fa sempre più forte essendo ad un passo da noi.

Rimpiangerai non averlo fatto prima – Credits: Adobe Stock

Questa guerra ha portato, per nostra grande sfortuna, oltre alla morte di milioni di persone anche alla perdita di gas e materie prime o per lo meno all’aumento inaudito di quest’ultimi, provocando grande caos e disagio nelle nazioni europee che si son trovate alle strette. Gas che, soprattutto in questo periodo storico, serve tantissimo alla popolazione per poter mettere in moto i condizionatori che sono l’unico mezzo per sopravvivere all’enorme ondata di calore. Vediamo allora cosa dobbiamo provare, prima di avere sorprese sulla bollette: rimpiangerai di non averlo fatto prima.

Sicuramente quando vedrai la bolletta rimpiangerai di non averlo fatto prima: ecco cosa devi fare col condizionatore

Abbiamo detto che l’ondata di calore che da tempo ha colpito il continente europeo, l’Italia ed in particolare le regioni del sud è sempre più potente e non si riesce a trovar pace. Le temperature sono altissime e non si hanno che problemi per la vegetazione, gli animali e gli stessi umani. L’unico mezzo che riesce a darci un po’ di sollievo è il condizionatore.

Questo elettrodomestico, soprattutto di ultima generazione, tende ad usufruire dell’aria interna e di una carica di gas che messe insieme hanno un effetto refrigerante, rendendo così l’ambiente circostante davvero fresco, piacevole ed accogliente. Ha però anche un enorme impatto ambientale, ecco perchè più di una volta sono stati cercati dei piani alternativi.

Lo rimpiangerai se non lo fai – Credits: Adobe Stock

Ovviamente col grande caldo è difficile pensare all’ambiente esterno se non pensiamo prima a noi stessi; quindi i condizionatori vengono accesi lo stesso provocando non solo un grande impatto sull

Esistono dei metodi per far sì che ciò non accada e sono i seguenti:

  • il primo sicuramente consiste nel pulire per bene i filtri prima che inizi l’estate, questo consentirà un maggiore passaggio dell’aria in modo fluido e senza intoppi e di conseguenza anche un minore consumo di energia, e avremo bellissime novità, in senso positivo, sulla bolletta;
  • il secondo è la temperatura: non bisogna mai impostarla a meno di 8 gradi dalla temperatura esterna; se per esempio fuori ci sono circa 34° la temperatura ideale sia per la nostra salute, sia per l’ambiente e soprattutto per le bollette, non deve essere inferiore a 26°. In questo modo staremo freschi e non creeremo danni nè all’ambiente, nè alla bolletta;
  • il terzo è controllare sempre la carica di gas e fare una corretta manutenzione dell’elettrodomestico in questione.