Sei pronta a preparare per cena le crocchette di patate? Non saranno le solite, queste saranno buonissime! Ecco cosa ci occorre.
Quando si pensa ad una cena da preparare, la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente le ricette più semplici in assoluto. In questo caso, fresche e veloci, potrebbero essere le crocchette di patate.
Possono anche essere preparate la sera per la cena, ed essere portate con sè al lavoro o al mare il giorno dopo, perchè facili da preparare, da trasportare e da mangiare. Ma le crocchette di patate non sono tutte uguali, infatti ci sono delle varianti davvero interessanti e gustose che dovresti provare. Oggi ve ne mostreremo una davvero semplice da preparare e gustosa allo stesso tempo.
Quando pensiamo ad una cena veloce, la prima cosa a cui pensiamo sono piatti facili da preparare. Tra questi sicuramente rientrano le crocchette: di pollo, di carne, di pesce o di patate. Qualsiasi sia il modo saranno comunque buonissime. Quelle che prepareremo oggi sono ben diverse dal solito, perchè come ingrediente principale, oltre le patate, aggiungiamo le mandorle.
Per realizzarle avremo bisogno di:
Iniziamo lavando e pelando le patate; tagliamole e mettiamole in una pentola con abbondante acqua in modo da farle cuocere. Appena saranno cotte mettiamole in una schiacciapatate e schiacciamole in una ciotola, in cui andremo ad aggiungere sale, pepe, prezzemolo tritato (facoltativo) ed un uovo ed iniziamo a mescolare, fino a quando li ingredienti non saranno amalgamati per bene. Da parte, in una ciotola, tagliamo a piccoli pezzetti la mozzarella. Mentre con l’acqua e la farina, in un’altra ciotola, prepariamo la pastella.
Dunque prendiamo le nostre polpette e facciamo una pallina, all’interno di quest’ultima andremo a mettere un pezzettino di mozzarella e chiuderemo. Intingiamo poi prima nella pastella ed infine nelle mandorle pelate e tagliate finemente, facendo attenzione che aderiscano per bene. Mettiamo l’olio di semi di girasole in una padella e lasciamo che si riscaldi; quando sarà bollente caliamo all’interno le crocchette e lasciamole cuocere. Quando saranno cotte solleviamole con una schiumarola e poggiamole su un piatto con fogli di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Portiamo in tavola e gustiamo: saranno buone sia cotte in questo modo e mangiate accompagnate da un po’ di insalata o qualsiasi tipo di verdura, sia se desideriamo accompagnarle con una salsa. Facili da conservare anche nel forno per un giorno intero ed essere mangiate il giorno dopo, come pranzo da portare con sè a lavoro.