Essere scontrosi ed altezzosi non è di buon auspicio. Queste sono le caratteristiche di alcuni segni dello zodiaco: stai alla larga da loro!
Quando abbiamo a che fare con persone scontrose e altezzose, capita di rimanerci male su diversi aspetti della vita. Le persone senza peli sulla lingua, che non sanno dosare le parole e soprattutto non trovano un modo dolce per dire le cose vengono ben presto allontanate.
Secondo l’astrologia ci sono alcuni segni che, più di altri, tendono ad essere scontrosi nei confronti delle altre persone, mostrando tutto il loro carattere negativo e apparendo davvero pessimi. Persone da cui, a primo impatto, vorresti semplicemente fuggire. Vediamo insieme di quale segni si tratta e come si comportano con le persone a loro vicine.
Abbiamo più volte, e in diversi articoli, ribadito che spesso gli astrologi attribuiscono determinate caratteristiche ad alcuni segni rendendoli i più dolci, i più antipatici, i più scontrosi, i più fortunati e così via discorrendo. Sarà davvero come dicono le stelle? Non lo sapremo mai, di certo però possiamo conoscere le caratteristiche di alcuni segni e vedere se combaciano con le persone che conosciamo.
Quelle che andremo ad analizzare oggi sono la scontrosità dei segni. Al primo posto c’è lo Scorpione; forse il segno più odiato dello zodiaco. E’ pungente proprio come la sua immagine, tende a punzecchiare e pungere le persone in modo gratuito, senza aver un minimo di rimorso. E’ per questo che molti tendono ad allontanarlo, essendo schietto, senza peli sulla lingua e senza mezze misure riesce a ferire parecchio.
A lui segue il Leone che, come già ribadito diverse volte, è un segno egoista ed egocentrico; il suo voler prevalere su tutto e tutti mette in difficoltà chi gli sta intorno, essendo quasi ignorato dal Leone in persona. E’ un segno arrogante che non chiede mai scusa se ha sbagliato e soprattutto tende a mettere zizzania tra le persone cercando di prevalere ancora una volta su tutti; ma questo atteggiamento durerà ben poco, perchè prima o poi verrà fatto fuori o messo in un angolino rimasto solo e senza amici.
Ultimo segno un po’ scontroso, ma dietro la cui maschera si nasconde una persona d’oro e meravigliosa, oltre che dolcissima è il Capricorno. Questo segno è molto chiuso in se stesso, essendo anche timido; questo suo aspetto lo fa apparire burbero e apatico, nonchè antipatico e scontroso e spesse volte viene allontanato. In realtà è l’opposto di ciò che mostra e la corazza che ha in fondo serve solo per proteggersi dalle cattiverie gratuite delle persone, prima di farsi male e sentirsi totalmente ferito.