Dovrai usare questi ingredienti e potrai preparare delle polpette davvero deliziose: nemmeno il tempo di farle, che subito finiranno.
Una delle poche cose, che anche i piccini di casa mangiano volentieri, sono senza alcun dubbio le polpette. Grandi o piccole che siano, attireranno talmente tanto la loro attenzione, che le divoreranno senza fare storie.
Proprio per questo sin dallo svezzamento, viene consigliato di preparare tutto sotto forma di polpetta, un metodo facilissimo, che gli farà gradire ogni singola proposta. I modi in cui preparare le polpette, sia per grandi che per piccini sono davvero tantissimi. Ci saranno quelle classiche di carne, da fare fritte, al sugo oppure al forno. Fino ad arrivare a polpette di pesce o di verdure, che saranno perfette per far mangiare questi alimenti non sempre graditi da tutti. Oggi però, vogliamo mostrarvi una versione davvero golosa, che vi farà preparare delle polpette davvero deliziose e mai provate sino ad ora.
Usa questi ingredienti per preparare delle polpette davvero strepitose
Se avete voglia di preparare per cena qualcosa di diverso dal solito, saranno questi gli ingredienti che dovrete usare per preparare delle polpette super gustose. Così sfiziose, che finiranno non appena le porterete in tavola. Perfette per la vostra cena, ma ideali per essere servite anche come stuzzicheria durante buffet ed aperitivi. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo cosa vi servirà per preparare queste polpettine di gamberi.
Per preparare queste originali polpettine di gamberi vi servirà:
- 12 gamberetti
- 4 patate
- 2 uova
- 100 g di pangrattato
- 2 cucchiai di amido di mais
- Buccia di limone grattugiata
- 2 cucchiai di olio
- Sale
Per prima cosa dovrete lessare le patate. Lasciatele bollire in acqua e quando riuscirete ad infilzarle facilmente con la forchetta vorrà dire che sono pronte.
Quindi scolatele e lasciatele raffreddare prima di sbucciarle.
Dedicatevi quindi alla pulizia dei gamberi, se non sapete come fare, seguite questi semplici passaggi.
Una volta puliti, poneteli in una ciotola e conditeli con olio, buccia di limone e un pizzico di sale e mescolate per bene.
A questo punto prendete le patate, sbucciatele e riducetele in purea.
Aggiungete un pizzico di sale, l’amido di mais e mescolate fino ad ottenere un composto facilmente lavorabile.
Ora prelevate una piccola quantità d’impasto e usatela per avvolgere completamente il gamberetto, lasciando solo la punta della coda fuori.
Prendete le uova e sbattetele in una ciotola e mettete del pangrattato in una seconda ciotola.
Ora non vi resta che passare le polpette prima nelle uova, poi nel pangrattato ed infine friggetele in abbondante olio.
Se volete dare un gusto extra, provate ad aggiungere della paprika dolce al pangrattato e sentirete che gusto.
Saranno così deliziose, che ogni occasione sarà buona per riportarle in tavola.