Attenzione al tuo gatto! Questi odori per lui sono davvero insopportabili, tienilo alla larga

Non tutti gli odori sono amici del tuo gatto, questi sono talmente fastidiosi che gli creano un vero e proprio malessere: fai attenzione.

Sono sempre di più le persone che decidono di accogliere nelle proprie famiglie un cucciolo a quattro zampe. La loro presenza sarà importantissima per farci compagnia e inoltre renderanno più felici le nostre giornate.

gatto odori
Odori pericolosi gatto. Credit: Adobe-Stock

Il loro amore sarà totalmente incondizionato e lo doneranno senza mai chiedere nulla in cambio. Tutto quello che vorranno, sarà essere coccolati e ricevere tanto amore da parte di tutti, senza ovviamente tralasciare mai i loro bisogni e le loro piccole esigenze. Sicuramente tra i tanti cuccioli da poter adottare, i cani sono decisamente al primo posto. Presi sin da cuccioli, cresceranno con noi e diventeranno parte integrante della famiglia. Oltre ai cani, anche i gatti sono sempre più presenti nelle nostre case e rispetto ai nostri amici fido, loro saranno sicuramente più autonomi.

Sono questo gli odori che il tuo gatto non ama: tienili lontani da lui

Rispetto ai cani, che dovranno essere portati fuori più volte al giorno per i loro bisogni, i gatti hanno decisamente una maggiore autonomia. Il loro carattere molto particolare, li renderà i ‘padroni’ di casa. Saranno loro infatti a decidere quado sarà il momento delle coccole, del cibo e soprattutto di giocare. Infatti, non amano molto fare le cose contro la loro volontà. Ma una volta capiti i suoi momenti, averli con voi in casa sarà estremamente piacevole.

gatto odori
Odori odiati gatti. Credit: Adobe-Stock

Nonostante prendersi cura di loro non sia complicatissimo, ci sono alcune cose che forse non sapete. Infatti, così come capita anche per noi, ci saranno degli odori che per i gatti rappresentano un vero e proprio fastidio.

Delle puzze a tutti gli effetti, che potranno avere anche effetti spiacevoli sulla loro salute. Non dimentichiamo infatti, che soprattutto i gatti, hanno dei sensi particolarmente sviluppati e che tutto sarà più amplificato per loro.

Ma scopriamo insieme a cosa bisogna fare attenzione e quali sono questi odori a cui non dovrete mai esporli:

  • Agrumi: potrà sembrare assurdo, visto che per noi il loro profumo è piacevolissimo, ma per i nostri amici gatti è una vera e propria tortura. Il loro aroma forte, per loro sarà pungente a tal punto che scapperanno a gambe levate non appena li sentiranno;
  • Pesce andato a male– questa puzza è fastidiosa per noi, figuriamoci per loro che hanno un’olfatto molto sviluppato. Meglio gettarlo subito via non appena ci accorgiamo che è andato a male;
  • Cipolla ed erba cipollina– che sia il ‘frutto’ in se o l’intera pianta, se ne avete una nei paraggi il vostro gatto non si avvicinerà mai e poi mai.

Quindi prestate attenzione sempre a queste cose se in casa avete un piccolo gattino ed eviterete spiacevoli episodi.

 

 

Gestione cookie