Ogni giorno una novità con Whatsapp ed oggi ne abbiamo una incredibile che tutti stavano aspettando: ecco di cosa si tratta.
Whatsapp è un canale di messaggistica internazionale, che viene utilizzato soprattutto Italia per poter comunicare con persone a noi vicine o lontane, in qualsiasi situazione. Questa piattaforma, rigorosamente online ed utilizzata solo con la connessione internet, ci consente di entrare in contatto con più persone contemporaneamente.
Essendo un’app, gratuita, tende anche ad avere un aggiornamento ogni mese circa, inserendo delle nuove funzioni che lasciano ogni volta gli utenti a bocca aperta. Tra queste troviamo sicuramente l’inserimento delle faccine all’interno delle chat, il ripristino dei dati, le chat archiviate e così via. Oggi vi è una grossa novità che si ha con l’ultimo aggiornamento e che tutti stavano aspettando. Vediamo insieme di cosa si tratta di così tanto importante.
Whatsapp si aggiorna: ecco cosa succede ora; incredibile, tutti la stavano aspettando
Abbiamo detto che Whatsapp è un sistema di messaggistica online che consente di aver la possibilità di chattare con diverse persone in tutti i paesi, contemporaneamente: scambiare messaggi di testo, note audio, video e foto e tutto questo con la sola connessione internet. Ogni tot di tempo, solitamente 2 settimane/un mese, tende ad aggiornarsi mettendo a disposizione nuove tecniche che lo rendono davvero perfetto.
Quella che hanno ideato oggi è davvero sensazionale e tutti la attendevano da tempo, finalmente sarà possibile!
Parliamo del passaggio dei dati da un Android ad un iOS. Detto così sembra molto semplice, ma è una grandissima innovazione visto che prima non poteva essere fatto. Ma quali sono i vantaggi di quest’ultimo? Il primo è sicuramente che possiamo traferire tutti i dati da un cellulare all’altro, o meglio da un sistema all’altro, senza perdere assolutamente nulla. Per dati intendiamo conservazioni, numero di cellulare, chat archiviate, video e foto, tutto senza fare alcun tipo di trasferimento strano.
Ovviamente i dati resteranno ancora sull’Android, nel momento del trasferimento ad iOS, fino a quando questo non verrà cancellato o ripristinato. In ogni caso non tutti possono effettuare questo passaggio, ma solo chi ha determinati requisiti, quali i seguenti:
- trasferimento da Android a iOS con un Android da 5.0 in poi;
- trasferimento da Android a iOS con un iOS 1.5 in poi;
- ultima versione di Whatsapp installata sull’Android;
- devono essere connessi entrambi i dispositivi ad una rete Wifi;
- devono avere entrambi lo stesso numero di telefono.
E’ un’operazione semplicissima da effettuare, che vi semplificherà la vita potendo trasferire tutti i dati senza alcun tipo di problema e senza dover fare prima il backup del cellulare, poi passarli su un pc e poi passarli sul cellulare nuovo; con questa nuova tecnica invece riusciremo a facilitarci il compito senza dover sprecare molto tempo a trasferire tutti i dati con la paura di aver perso qualcosa strada facendo.