Sei pronta ad avere una casa profumatissima? Devi utilizzare questo metodo e vedrai che le formiche non si avvicineranno più a casa tua.
In estate la presenza di diversi insetti nell’aria ed in particolare nella nostra casa è sicuramente maggiore rispetto all’inverno; ci ritroviamo ad avere, non appena apriamo le finestre, zanzare, mosche e quant’altro nella nostra abitazione.
Per non parlare poi delle formiche che costituiscono un vero e proprio problema. Le ritroviamo che camminano sul nostro pavimento, a volte anche sul top della cucina o sulla tavola; questi piccolissimi insetti sono attratti da zucchero e diverse briciole di cibo che lasciamo in giro. Vediamo allora un trucchetto nuovo per far si che non si avvicineranno più a casa tua e per avere allo stesso tempo una casa profumatissima.
La tua casa sarà profumatissima con questo metodo e soprattutto potrai creare una barriera per le formiche: non si avvicineranno più a casa tua
Abbiamo detto che tra gli insetti più fastidiosi di tutti troviamo sicuramente le formiche, che tendono ad invadere la nostra casa alla ricerca di cibo. L’estate è sì, una stagione meravigliosa, ma allo stesso tempo, su tanti punti di vista, è abbastanza fastidiosa: la presenza di insetti vari ci snerva. Le formiche, ad esempio, proprio in questo periodo non fanno altro che entrare nella nostra casa alla ricerca di cibo da portare nella tana con sè per usufruirne per tutto l’inverno.
Ma di certo non possiamo permettere che ci invadano la casa! Ci sono numerosi trucchetti per poterle allontanare; il primo è sicuramente tener la casa e soprattutto cucina e tavolo, più che puliti in modo da evitare l’accostamento ad essi di questi piccoli animaletti. Ma esiste un trucchetto che ci permette di tenere la casa sempre profumata e allo stesso tempo allontanare le formiche da essa.
Stiamo parlando di una formula ‘magica’ per lavare i pavimenti. E’ difficile che le formiche possano ritrovarsi sui mobili, sulla cucina e sul tavolo, a meno che non ci siano molte briciole da raccogliere; tendono solitamente a camminare a terra, sul pavimento; quindi per poterle eliminare o allontanare da casa dovremmo semplicemente partire dalla pulizia del pavimento.
E il miglior modo per farlo è sicuramente preparare una soluzione di aceto e limone da mettere nel secchio con dell’acqua e una pezza per dar vita ad un composto davvero spettacolare. Le formiche, come molti altri insetti, hanno l’olfatto molto sviluppato: infatti odiano l’odore del caffè, l’odore del basilico, della menta e del rosmarino, del limone e dell’aceto, sono quindi tutti odiati dalle formiche.
Quindi non ci resta che riempire il nostro secchio per lavare i pavimenti, aggiungere un bicchierino di aceto e il succo di mezzo limone, mescolare ed immergervi la pezza per i pavimenti. Lavare a terra ed inondare la casa di pulito e fresco: eliminando sporco, opacità e formiche.