Bimby e limone insieme? Un’accoppiata vincente che vi farà preparare 3 ricette freschissime e golose: non smetterai di mangiarle.
Buongiorno amici e amiche di Mammastyle, come state? Ma soprattutto, come state affrontando questo caldo infernale, che ormai non sembra volerci abbandonare? Con le temperature così alte, la voglia di cucinare passa decisamente in secondo piano, ma siccome non possiamo del tutto rinunciarci, almeno cerchiamo qualche alternativa che sia fresca.
E siccome il nostro solito appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby‘ cade proprio a pennello, oggi vogliamo mostrarvi tre ricette freschissime che potrete preparare in pochissimo tempo e soprattutto senza stare ai fornelli. Inoltre, utilizzando il nostro Bimby, non dovrete nemmeno sporcare altro. Vi basterà mettere tutti gli ingredienti al suo interno ed il gioco è fatto. In pochi minuti avrete qualcosa di fresco, profumato e ricco di sapore. Preparale sarà un vero gioco da ragazzi.
Una delle grandissime comodità del Bimby, è non solo la velocità di preparazione, ma la possibilità di poterci dedicare ad altro mentre lui cucina. In questo modo guadagnerete tempo e potrete approfittarne per pulire casa. E visto il grande caldo di questo periodo, oggi vi mostreremo 3 ricette freschissime da preparare con il limone.
Vediamo subito le nostre 3 proposte al limone tutte da preparare con il Bimby:
SORBETTO AL LIMONE
Per prima cosa prendete i limoni, pelateli ed eliminate tutti i semini e tenete da parte.
Inserire nel boccale lo zucchero e polverizzare per 10 secondi a velocità 10.
Aggiungere il ghiaccio i limoni puliti in precedenza e frullate per 1 minuto partendo dalla velocità 1 fino ad arrivare lentamente a velocità 10.
Servire subito e guarnire con la buccia di limone grattugiata.
TIRAMISÙ AL LIMONE
PER LA BAGNA
PER LA CREMA
Iniziamo subito con il preparare la crema.
Nel boccale inserire la farfalla e montare la panna ben fredda per 4 minuti a velocità 4 e tenere da parte.
Inserire i tuorli e lo zucchero e montare per 2 minuti a velocità 3.
Aggiungere succo di limone filtrato e mascarpone e montare per 30 secondi a velocità 2.
Unite questo composto alla panna e mescolare delicatamente.
Prepariamo ora la bagna, mettendo nel boccale tutti gli ingredienti e cuociamo per 4 minuti a 50° a velocità 2.
Assembliamo il tutto. Prendete i savoiardi, passateli velocemente nella bagna e create un primo strato. Aggiungete metà crema, create un secondo strato di savoiardi e ricoprite con l’altra meta di crema. Guarnite la superficie con le scaglie di cioccolato bianco e fate riposare in frigo per 4 ore.
LEMONSODA
Polverizzare buccia di limone e zucchero per 10 secondi a velocità 10.
Aggiungere il succo di limone e cuocere per 4 minuti a 100°.
Lasciare raffreddare nel boccale e unire successivamente l’acqua e mescolare per 1 minuto a velocità 3.
Ed ecco che la vostra bibita è pronta.