Non disperare se il cellulare ti è caduto in mare: basterà agire tempestivamente e potrai risolvere la situazione senza rischi.
Una delle cose che più ci piace fare, è quella di condividere sui nostri profili social, ogni momento della nostra quotidianità. A partire da una semplice giornata lavorativa, fino ad immortalare momenti speciali e vissuti con gli altri.
Selfie, foto, video, saranno soltanto alcune delle cose che potremo postare e mostrare a tutti. Il meglio lo daremo sicuramente in vacanza, dove immortaleremo ogni singola giornata e andremo a fotografare ogni posto nuovo che visiteremo. I nostri social saranno sicuramente invasi e non mancheranno momenti che non andremo a postare. A partire dalla prima colazione, fino ad arrivare a pochi secondi prima di andare a letto. Ed è proprio mentre ci staremo facendo il classico selfie in riva, che ecco accadere l’impensabile. Un pasticcio assicurato, che cambierà sicuramente il corso delle proprie vacanze e non in meglio purtroppo.
Siete in riva al mare, pronti a fare l’ennesimo selfie della giornata ed un piccolo momento di distrazione vi ha fatto cadere il cellulare in mare? Un vero e proprio pasticcio non trovate? Soprattutto se ha anche un certo valore. Ma prima di farvi prendere dallo sconforto totale, sappiate che esiste un rimedio fai da te, che dovrebbe risolvere facilmente la situazione. Quindi prima di disperare, provate questo e vedrete che risultato.
Capita più spesso di quello che pensiamo, basterà davvero un solo attimo di distrazione e vedremo finire rovinosamente il nostro cellulare in acqua. Già questo normalmente crea non pochi problema, ma se l’acqua in cui cade è quella del mare, ecco che la situazione peggiora drasticamente.
La salsedine infatti, è altamente corrosiva e provoca sicuramente più danni rispetto alla semplice acqua dolce.
Se è capitato anche a voi e magari mentre siete proprio in vacanza, sappiate che esiste un semplice rimedio fai da te, che potrebbe aiutarvi a risolvere la situazione.
La prima cosa da fare, è smontare tutto quello che è possibile togliere. Iniziate dalla cover, dalla scheda sim e se avete una scheda di memoria. Non provatelo ad accenderlo, peggiorereste sicuramente la situazione.
A questo punto, procuratevi dell’alcool isopropilico facilmente reperibile anche nelle ferramenta e immergete il telefono al suo interno per circa 30 minuti. Questo liquido inodore, ha la capacità di rimuovere ogni residuo di salsedine dal vostro dispositivo.
Fatto questo, coprite completamente il telefono con il riso, questo passaggio aiuterà a farlo asciugare rapidamente. Lasciatelo se possibile tutta la notte e il mattino dopo provate ad accenderlo. Vedrete che partirà senza nessun problema e tutto funzionerà nel migliore dei modi.