Scommetto che così non li hai mai preparati! Sono al caffè e sono davvero strepitosi: i ghiaccioli più buoni li prepari così!
Il caldo incombe più che mai, le temperature sono in crescente aumento e noi ci sentiamo sempre più fiacchi e con poche energie. Rinfrescarci con bevande e merende fresche è una valida alternativa, tra queste non mandano ovviamente gli amatissimi ghiaccioli!
Non solo alla classica versione alla frutta, li hai mai provati i ghiaccioli al caffè? Freschi e golosi sono ideali da gustare quando le alte temperature si fanno sentire più che mai e non ci danno tregua. Combattere il caldo a tavola è possibile e con questi ghiaccioli possiamo rinfrescarci e fare il pieno di energie. Sono facilissimi da realizzare ed ideali per una fresca merenda. Come si preparano? Vediamo come fare, ma prima di tutto vediamo la ricetta completa!
Ghiaccioli golosissimi, li hai mai provati al caffè? Sono deliziosi
il caffè è una delle bevande che amiamo consumare tutto l’anno. D’estate però abbiamo una incredibile varietà di alternativa per poter gustare il caffè. Abbiamo visto come preparare una deliziosa crema fredda al caffè ma non avevamo ancora preparato questi sfiziosissimi ghiaccioli. I ghiaccioli in piena estate sono una delle merende più fresche che ci siano e prepararli in casa è davvero semplicissimo. Questi al caffè sono una goduria per il palato. Vediamo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzarli:
- 90ml di Caffè
- 60ml di Acqua
- Gocce di cioccolato q.b o Chicchi di caffè q.b
- 100ml di Panna liquida per dolci
- 70g di Zucchero
- E’ necessario preparare con largo anticipo il caffè perché dovrà essere molto freddo per essere utilizzato. Quindi prepariamo il nostro caffè, dopodiché provvediamo a zuccherarlo e lo versiamo poi in una caraffa per riporlo in frigo a raffreddare.
- Dopodiché, una volta raffreddato per bene il caffè, lo versiamo in una ciotola insieme all’acqua ed alla panna liquida. A questo punto con un cucchiaio di legno o con l’aiuto di una frusta a mano, amalgamiamo gli ingredienti per ottenere un composto cremoso. Procuriamoci i classici stampini per ghiaccioli e con un cucchiaio o un mestolino versiamo un po’ di composto in ogni stampino. Aggiungiamo qualche chicco di caffè o qualche pepita di cioccolato.
- A questo punto non ci resta che riporre tutto in congelatore e lasciare rassodare e compattare i nostri ghiaccioli. Una volta riposti in freezer sarà necessario un tempo minimo di 3-4 ore prima che di tirare fuori dagli stampi i ghiaccioli senza rovinarli. Più tempo li lasciamo in freezer più questi saranno ottimi. Trascorso poi il tempo di riposo in frigo non ci resta che gustare i nostri ghiaccioli, et voilà!