Se la polvere svolazza ovunque in casa, ti basterà provare questo mix d’ingredienti per ottenere un pulito e un risultato mai visto prima.
Uno dei nemici principali in ogni casa e che ci fa davvero pensare, è senza dubbio la polvere, che, con la sua presenza rende impossibile anche il solo riuscire a respirare bene, e chi soffre di allergia sa benissimo a cosa ci stiamo riferendo.
Oltre ad essere così incredibilmente fastidiosa, eliminare la polvere non sarà affatto facile, infatti il più delle volte, non faremo in tempo a finire di passare lo straccio, che eccola ricomparire come se nulla fosse. Ecco perché sarà importantissimo dedicarsi alla sua pulizia almeno ogni paio di giorni, proprio per evitare che se ne formi troppa e possa iniziare a creare qualche piccolo problema. Nonostante in commercio esistano dei prodotto ‘mangia polvere’, i rimedi naturali risulteranno ancora una volta i più efficaci.
I metodi fai da te per riuscire ad eliminare facilmente la polvere sono davvero vari, uno ve lo abbiamo proposto anche noi non molto tempo fa, facendovi creare dei panni cattura polvere efficacissimi e a costo zero. Oggi però, vogliamo mostrarvi una miscela, a nostro parere, davvero magica e che vi permetterà di eliminare ogni traccia di polvere senza alcuna fatica. Un mix di 4 ingredienti naturali, che vi faranno ottenere un risultato mai visto fino ad ora.
Passare la mano oppure il dito su quel mobile appena pulito e vedere che la polvere si è già riformata è sicuramente una delle cose più snervanti che ci possa capitare in casa. Tanta fatica, tempo e sudore, che non sono praticamente serviti a niente. Ma da oggi non sarà più così. Vi basterà provare questo mix davvero magico e vedrete che riuscirete ad ottenere un pulito mai visto fino ad ora.
Gli ingredienti che andranno a formare la nostra miscela li abbiamo tutti in casa e mai avremmo pensato di usarli in questo modo, ma vi assicuriamo che appena la proverete non potrete mai più farne a meno.
Per preparare questo mix vi servirà:
La preparazione di questa miscela cattura polvere sarà davvero facilissima.
Per prima cosa prendere l’acqua demineralizzata e trasferitela nel flacone spray.
A questo punto aggiungete il sapone liquidi, l’olio essenziale che avrete scelto e infine l’olio.
Chiudete il tutto e agitare vigorosamente.
Ed ecco che il vostro spray è pronto per essere usato.
Ora non dovrete fare altro che vaporizzarlo su un panno in cotone o in microfibra e passarlo sulle superfici da pulire.