Hai voglia di un meraviglioso apericena? Allora non puoi non portare in tavola questo: il re di tutti gli aperitivi. Ecco cosa ti occorre.
Negli ultimi anni gli apericena son sempre più frequenti; sempre più persone si concedono un drink e qualche sfizioseria prima di cena in qualche bar a loro piacimento, soprattutto se in compagnia di amici e amiche.
Ma con la questione covid a volte si ha anche paura di accostarsi a bar in cui c’è molta gente, per paura di essere contagiati. Approfittando quindi della bella stagione, di queste meravigliose giornate di sole e soprattutto di un bel balcone che abbiamo a casa, possiamo decidere di preparare un aperitivo meraviglioso da portare in tavola come apericena: vediamo insieme con cosa però.
Un apericena da urlo: ecco di cosa hai bisogno per realizzarlo e rendere i tuoi amici più che contenti
Invitare gli amici a casa, per un pranzo, una cena, una festa o semplicemente per un apericena è sempre meraviglioso. Cerchiamo di pulire e riordinare casa meglio che possiamo, addobbarla con qualche luce, citronella e fiori da tavolo, in modo da dare un senso al nostro balcone e renderlo più stile ‘bar’.
L’apericena che vogliamo preparare questa sera ha per ingrediente principale l’avocado, il grande protagonista di questo incontro. A differenza di quanto avviene nel bar, servizio di patatine e noccioline con uno spritz, noi accanto ad una qualsiasi bibita decidiamo di servire, possiamo aggiungere dei diversi toast a base di avocado.
Per realizzarli ci servirà:
- 2 avocado
- pane per tramezzini
- philadelphia
- salmone
- pomodorini
- olive
- limone
- sale
- pepe
Iniziamo tagliando in due l’avocado ed eliminando il nocciolo (se preferiamo possiamo tenerlo da parte e farlo crescere come piantina); con un cucchiaio scaviamo la polpa al suo interno e mettiamola in una ciotola, a cui andremo ad aggiungere il succo di un limone, sale e pepe ed iniziamo a mescolare con una forchetta, schiacciando per bene la polpa e ottenendo una purea.
Da parte tostiamo i toast in una bistecchiere o in un tostapane; mentre attendiamo che siano pronti, mettiamo in un piatto il salmone, da parte laviamo i pomodorini e tagliamoli a piccoli pezzetti e snoccioliamo le olive. Riprendiamo i nostri toast e farciamoli: il primo potrebbe vedere la sua realizzazione con una base di avocado e qualche straccetto di salmone; il secondo invece possiamo prepararlo sempre con una base di avocado, ma aggiungere i pomodorini e le olive snocciolate.
L’ultimo terminare con un velo di Philadelphia, qualche pomodorino e qualche pezzettino di rucola se vogliamo. Sarà un apericena davvero squisito che lascerà tutti a bocca aperta, facendoli tornare a casa già quasi sazi: e fidatevi che ritorneranno!