Con questa funzione di Whatsapp potrai finalmente semplificare tutto: una volta che l’avrai scoperta non tornerai mai più indietro.
Quanto ormai sia diventato indispensabile per noi WhatsApp lo sappiamo tutti. Non c’è giorno in cui non verrà utilizzato e non ci sarà momento che non andremo a condividere con i nostri cari, tramite un messaggio, un audio o con l’invio di foto e video.
Ogni giorno, sono sempre di più le persone che decidono di usare Whatsapp per la prima volta e di scoprire una ad una tutte le sue incredibili funzioni. Ancora adesso, è una delle poche applicazioni, che vanta un numero di utenti davvero incredibile e che tende a crescere ogni secondo di più. Usarlo infondo è davvero semplice e basteranno pochi click per poterci mettere in comunicazioni con chiunque abbiamo in rubrica. Non solo messaggi, ma tanto altro ancora. A partire dall’invio di file, documenti. Fino ad arrivare a foto e video, che vengono ormai usati quotidianamente.
Questa funzione di WhatsApp è davvero incredibile: non tutti lo sanno ancora
Visto il vasto numero di utenti e l’incredibile giro economico che c’è dietro a questa semplice applicazione, sono frequenti e costanti gli aggiornamenti che verranno rilasciati dagli sviluppatori e che la renderanno sempre più completa e sicura. Un vero modo di comunicare, che soprattutto negli ultimi anni ha subito un netto balzo in avanti.
Proprio in questi lunghi anni di pandemia, WhatsApp ci ha permesso di poter essere sempre vicino ai nostri affetti, anche se non fisicamente.
Condividere tramite foto e video la nostra quotidianità è ormai diventata la normalità e ci permetterà di mostrare, anche a chi non ci è vicino, tutto quello che è il nostro quotidiano.
Ecco, proprio per questo motivo, sicuramente sarà capitato di trovarci il telefono invaso da tantissimi video e foto, che ci occupano tantissimo spazio nella memoria del telefono.
Quando questo accade, saremo costretti ad andare nella sezione galleria e cancellare ad uno ad uno quello che è superfluo.
Ma sarà proprio grazie a questa nuova funzione di WhatsApp, che questo passaggio ci sarà ulteriormente facilitato.
Tutto quello che dovrete fare, sarà andare nella sezione impostazioni, cliccare su spazio e dati e successivamente su gestisci spazio. Vi appariranno tutte le foto e video che avete in memoria, ma messe in ordine di grandezza. In questo modo saprete sempre quali sono quei file che vi occupano più spazio e quali meno.
Una volta individuato cosa cancellare, vi basterà eliminarle ed il gioco è fatto.
In pochissimi secondo il vostro telefono sarà più leggero e la memoria ritornerà ad essere più libera.
Un trucchetto davvero fantastico, che vi permetterà di tenere tutto sotto controllo e vi aiuterà ad eliminare le cose con più semplicità.