Ti basterà aggiungerne un cucchiaio ad una manciata di sale et voilà: non ti hanno mai detto che così risolvi un problema comunissimo!
Il sale è un ingrediente immancabile in cucina. Per insaporire le nostre pietanze e dar loro quel ‘quid’ in più, è un ingrediente di cui proprio non possiamo fare a meno nelle nostre ricette.
Forse però non sai che l’utilizzo di questo ingrediente non si ferma solamente ai fornelli. Sì certo ora starai pensando che il sale può essere un ottimo alleato per le faccende domestiche. E sì, di fatti non ti stai certamente sbagliando. Conosciamo benissimo gli incredibili utilizzi di questo ingrediente soprattutto se impiegato in casa. Ad esempio, hai mai provato ad utilizzare il sale come sostituto dell’ammorbidente in lavatrice per il tuo bucato? Il risultato è davvero sorprendente.
Ma gli utilizzi di questo portentoso ingrediente non si esauriscono certamente qui. Forse non hai mai utilizzato il sale in questo modo. Uniscilo ad un cucchiaio di questo ingrediente et voilà, risolvi un problema comunissimo. Scopriamo di cosa si tratta!
Il sale è un ingrediente dotato di incredibili proprietà. Non è solo immancabile in cucina, è anche un ottimo e validissimo aiuto in casa. Udite udite amici di Mammastyle, questo fantastico ingrediente è anche molto utilizzato per prenderci cura del nostro corpo, in particolare dei nostri piedi. Potremo così risolvere un problema comunissimo!
Un tasto forse dolente per molti quello dei piedi secchi e con i calli. Nel periodo estivo dove ci ritroviamo ad indossare i nostri amatissimi sandali aperti, combattiamo contro questo antiestetico problema. Possiamo però correre ai ripari con un pedicure homemade super facile. Ti basteranno il sale e questo semplicissimo ingrediente per realizzare uno scrub per eliminare la pelle secca dai tuoi talloni in un lampo. Dopo questo trattamento i tuoi piedi saranno come nuovi! Vediamo come fare.
Unisci un cucchiaio di olio extravergine di oliva ed un cucchiaio di miele ad una manciata di sale grosso. Aggiungiamo il tutto all’interno di una apposita ciotolina e mescoliamo per ottenere un composto omogeneo. Il sale serve per eliminare le cellule morte e la pelle secca in eccesso, l’olio ed il miele li utilizzeremo per nutrire, lenire ed rendere morbida la pelle. Non ci resta prima di tutto che mettere i nostri piedi in ammollo in acqua tiepida. Tamponiamo poi i piedi e passiamo all’applicazione del composto. Provvediamo a massaggiarlo delicatamente sotto i talloni. Eseguiamo questa operazione per circa 5 minuti. Dopodiché, non ci resta che provvedere a risciacquare i nostri piedi e rimuovere l’eccesso di composto. Asciughiamo et voilà. Saranno finalmente morbidi e privi di pelle secca e cellule morte!