Affetta in questo modo una semplice cipolla e preparala in questo modo: basterà davvero poco per uno stuzzichino sfizioso e gustoso.
Quante volte vi sarà capitato di stare comodamente seduti sul divano, mentre guardate proprio la vostra serie preferita e avvertire l’irrefrenabile desiderio di voler sgranocchiare qualcosa di sfizioso? Ci sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita.
Quando questo accade, una delle prime cose che si fa è alzarsi, aprire la dispensa e prendere la prima cosa che ci passa sotto le mani. Non sempre però restiamo soddisfatti da quello che troviamo, ed ecco che delusi torneremo a mani e pancia vuota sul nostro divano. Ma da oggi tutto questo non accadrà mai più. Vi basterà avere una cipolla in casa e potrete preparare uno tra gli snack più sfiziosi che abbiate mai mangiato. Pochi minuti e sentirete che croccantezza sotto i vostri denti.
Affetta una sola cipolla e prepara questo gustoso stuzzichino
Se vi viene una voglia improvvisa di qualcosa di sfizioso e in casa avete poco e niente non disperate, perché basterà davvero poco per poter preparare un gustoso snack tutto da sgranocchiare. Prima di mostrarvi questa ricetta però, date uno sguardo a come riutilizzare delle semplice mollica di pane. Detto questo, prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi servirà per queste innovative frittelle di cipolle.
Sarà davvero facilissimo preparare queste squisite frittelle di cipolle. In poche mosse potrete deliziare il vostro palato con qualcosa di unico e innovativo. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:
- 2 cipolle
- 200 ml di acqua fredda
- 30 g di farina 00
- Parmigiano grattugiato
- Paprika
- Sale
- Olio per friggere
Per prima cosa mondate le cipolle e affettatele sottilmente.
Immergetele in acqua fredda e lasciatele in ammollo per almeno 10 minuti, poi scolatele e lasciatele completamente asciugare.
In una ciotola mescolate la farina, il parmigiano, la paprika e un pizzico di sale e date una piccola mescolata.
Aggiungete quindi l’acqua a filo e mescolate con una frusta a mano fino quando non avrete ottenuto una pastella liscia e priva di grumi.
A questo punto aggiungete alla pastella le cipolle affettate e mescolate nuovamente.
Ora non vi resta che prendere una padella bella capiente, versate abbondante olio e lasciatelo riscaldare per bene.
A questo punto prelevate con un cucchiaio una piccola quantità d’impasto e gettatelo nell’olio ormai bollente.
Lasciate cuocere un paio di minuto per lato e quando saranno ben dorate toglietele dal fuoco e ponetele su carta assorbente.
Una volta che saranno leggermente intiepidite, salate e gustate.
Vedrete che la loro bontà vi conquisterà al primo morso, saranno così deliziose, che finiranno non appena le avrete portate in tavola. Provatele subito e non ve ne pentirete affatto.