L’apparenza inganna! Questa sembra una pizza in teglia, ma in realtà è qualcosa d’incredibilmente gustoso e innovativo: provala subito.
Se c’è una cosa che c’invidiano davvero in tutto il mondo è senza dubbio la pizza. La vera pizza, quella nostra, riesce a conquistare tutti sin dal primo assaggio. Dalla classica Margherita, fino ad arrivare a quelle più elaborate, non appena arriveranno in tavola riuscirà a mettere tutti d’accordo.
Per mangiare una pizza buona e gustosa, non si dovrà andare per forza in pizzeria. Infatti, sono sempre di più le persone che si cimentano nella pizza fatta in casa e riescono ad ottenere ottimi risultati. Una tra le più famose è sicuramente la versione in teglia, che unisce il gusto unico della pizza e una croccantezza davvero imbattibile. Anche in questo caso, potrete farcirla come più preferite e portare in tavola tantissimi gusti unici, alcuni ve li abbiamo proposti proprio noi poco tempo fa.
Se volete preparare una cena diversa dal solito e che al tempo stesso sia ricca di gusto, allora sarà questa la nostra proposta che dovrete assolutamente provare. Alla vista potrà sembrare una classica pizza in teglia, ma vi assicuriamo che sarà ben altro. Il suo sapore vi conquisterà al tal punto, che non vorrete mai più provare altro.
Se vi sembrerà di preparare una pizza in teglia, sappiate che siete proprio fuori strada, quello che stasera vi vogliamo far preparare è una frittapizza al forno. Poche mosse e sentirete che gusto.
Per prepararla ecco di cosa avrete bisogno:
Prendete una teglia da forno con i bordi alti e aprite al suo interno le uova.
Disponetele in modo che vadano a ricoprire tutta la superficie della teglia.
Aggiungete un pizzico di sale, della paprika dolce e con l’aiuto di una forchetta sbattetele.
Una volta che avrete ottenuto un composto omogeno, aggiungete la mozzarella per pizza e mescolate.
A questo punto aggiungete anche la ricotta e incorporatela al composto.
Adesso prendete le fettine di pancarrè e ricoprite interamente il vostro composto di uova. Le quantità possono variare in base alla grandezza che userete come teglia.
Una vota che avrete creato lo strato di pancarrè, aggiungete sopra la passata di pomodoro condita con olio, sale e origano.
Spalmatela per bene in modo tale che ogni fettina sarà ben bagnata.
Aggiungete sopra il parmigiano grattugiato e altra mozzarella per pizza ed infornate a 180 gradi per 25 minuti.
Ed ecco che la vostra ‘finta’ pizza in teglia è pronta per essere gustata.