Sono spesso gettate via senza pensarci, ma da oggi è così che potrai utilizzare delle vecchie sedie di legno

Non gettare via le vecchie sedie di legno che hai in casa, basterà davvero poco per trasformale in qualcosa di unico: vedrai che effetto.

Nonostante l’arredamento moderno sia quello che va per la maggiore, non mancheranno case in cui lo stile predominante sarà quello classico. In questo caso, ci sarà il legno come elemento fondamentale d’arredo.

sedia legno
Riutilizzare sedia legno. Credit: Adobe-Stock

Con il passare del tempo, sarà proprio il legno a subire maggiormente gli effetti del tempo e si rischierà dopo un determinato periodo, di ritrovarsi con la mobilia particolarmente rovinata. In modo particolare saranno proprio le sedie a risentire maggiormente di questi effetti e appariranno rovinate e deprezzate. Ecco perché quando ormai non sono più utilizzabili tenderemo a gettarle via oppure lasciarle stipate in soffitta per non si sa quanto tempo. Un vero peccato e soprattutto un vero spreco anche di denaro, non trovate? Ecco perché tra poco, vi mostreremo dei piccoli trucchetti per poterle riutilizzare in modo davvero creativo.

Sarà così che potrai utilizzare delle vecchie sedie in legno

Che siano da esterno o da interno, dopo un determinato periodo di tempo le sedie in legno tenderanno a rovinarsi irrimediabilmente e se dopo aver provato a renderle come nuove il risultato non dovesse essere soddisfacente, non pensate affatto di gettarle via perché tra poco vi mostreremo come riutilizzarle in modo geniale. Piccole idee, che renderanno unico il vostro arredo.

sedia legno
Vecchia sedia legno. Credit: Adobe-Stock

Le idee per poter riutilizzare le vecchie sedie in legno possono essere davvero tantissime. Basterà davvero poco e con un minimo di manualità riuscirete ad ottenere degli elementi d’arredo unici ed originali.

La prima cosa che ad esempio potrete fare, sarà togliere braccioli e schienali alla vostra sedia e se non prevede una seduta imbottita meglio ancora. Una volta che avrete eliminato questi elementi, avrete ottenuto un praticissimo tavolino. Potrete metterlo in balcone, in terrazza o ancora in giardino, sarà perfetto per le vostre serata all’aria aperta.

Se invece volete sfruttare il classico schienale a doghe, potrà diventare perfetto per tenere sistemate cravatte e cinture nella vostra cabina armadio. Vi basterà fissarlo ad una parete ed il gioco è fatto.

Allo stesso modo potrete metterlo in bagno ed usarlo per sistemare gli asciugamani. Potrete fissarlo anche dietro la porta e sarà un ottimo appendino.

Potrete poi tagliare i piedi della sedia e avrete ottenuto una carinissima mensola di arredo. Sarà perfetta per essere fissata in ogni punto di casa e diventerà comodissima per poggiarvi tutto quello che avete sparso in casa.

Le idee di certo non sono finite qui, perché se fissate due sedie insieme e decorate la seduta co stoffe e cuscini, avrete ottenuto una bellissima panca perfetta per i vostri spazi all’aperto.

Gestione cookie