Usa il Bimby per preparare questo freschissimo polpo e patate: solo pochi minuti e preparerai una cena davvero spettacolare.
Ciao amici e amiche di Mammastyle e ben ritrovati con il nostro solito appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby‘. Il caldo è ritornato a farsi sentire bello prepotente non trovate? E con queste temperature la voglia di cucinare passa proprio in secondo piano.
Purtroppo per noi, di certo non possiamo andare avanti a pane ed acqua, qualcosa si dovrà pur preparare soprattutto se in casa non siamo soli. Ed ecco che sarà proprio in questi momenti, che il nostro Bimby risulterà essere un vero e proprio alleato in cucina. Infatti, come ben sapete, grazie alle sue molteplici funzioni, potrete preparare dall’antipasto al dolce, senza dover accendere i fornelli e soprattutto senza sporcare nulla. Volete un esempio? Date uno sguardo a questo menù completo per la domenica.
Polpo e patate con il Bimby: pochi minuti per un piatto fresco e ricco di gusto
Una dieta equilibrata è alla base di tutto e ci permetterà di mantenere sempre in forma il nostro corpo. Variare gli alimenti è assolutamente fondamentale, come è altrettanto fondamentale consumare più volte a settimana pesce e moderare quello di carne, in modo particolare carne rossa. Ecco perché approfittando del nostro appuntamento settimanale, sfruttiamo l’occasione per mostrarvi come preparare con il Bimby un piatto fresco, sano e goloso. Poche mosse e porterete in tavola un gustoso polpo con patate, ideale per queste giornate di forte caldo.
Per preparare questo gustoso piatto fresco con polpo e patate vi servirà:
- 1 kg di polpo
- 700 g di patate
- 2 spicchi d’aglio
- 400 g di acqua
- 50 g di vino bianco
- Succo di un limone
- Prezzemolo
- 50 g di olio evo
- Sale
Per prima cosa, se non lo avete richiesto in pescheria, dovrete procedere con la pulizia del polpo. Se non sapete come fare, seguite questi semplicissimi passaggi e e sarà facilissimo.
Fatto questo inserite nel boccale il prezzemolo ed uno spicchio d’agli privato della pellicina e tritata per 5 secondi a velocità 7.
Aggiungere il succo di limone filtrato e l’olio e mescolare per 15 secondi a velocità 4.
Prendete il tutto e mettete da parte per il momento.
Lavate il boccale e inserite al suo interno l’acqua, il vino, il polpo a pezzetti, prezzemolo e il secondo spicchio d’aglio sempre senza pellicina.
Prendete adesso le patate e dopo averle sbucciate tagliatele a tocchetti.
Disponetele nel Varoma e mettete il tutto sopra il boccale, cuocete per 40 minuti temperatura Varoma, velocità soft e antiorario.
Una volta che tutto sarà pronto, scolate il polpo e prendete le patate ormai cotte.
Disponete il tutto su di un piatto da portata e condite con il sughetto preparato all’inizio. Ora non vi resta che regolare di sale, dare una bella mescolata e servire.
Per dare un tocco in più, potrete aggiungere anche delle olive verdi e della rucola fresca. In questo modo avrete ottenuto un piatto completo e ricco di sapore.