Sono fra gli oggetti che usi tutti i giorni, eppure sono un vero ricettacolo di germi, funghi e batteri: fai attenzione

Non sono dei semplici oggetti, li usi praticamente ogni giorno ma sono un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri: presta attenzione.

Sappiamo benissimo quanto sia importante mantenere la nostra casa sempre perfettamente pulita ed in ordine. In modo particolare in questo periodo così particolare che stiamo vivendo, dove l’igiene dovrà essere messe sempre al primo posto.

oggetti germi
Oggetti con germi. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, cosa importantissima e da non sottovalutare mai e poi mai, oltre ad igienizzare gli ambienti di casa, soprattutto quelli più vissuti, ci saranno anche tantissimi oggetti che usiamo quotidianamente e che necessitano di una pulizia costante ed approfondita. Alcuni esempi ve li abbiamo mostrati proprio poco tempo fa in questo nostro precedente articolo. Oggi però vogliamo andare bene oltre e svelarvi alcuni di questi, che sono un vero e proprio ricettacoli di sporco e batteri, altamente pericolosi per la nostra salute. Una volta scoperti quali sono, siamo certi che non li trascurerete mai più.

Sono questi gli oggetti che nascondono più germi in assoluto

A differenza di quello che si possa pensa, sciacquare semplicemente con acqua tutto gli oggetti che usiamo in casa, in realtà serve davvero a ben poco. In modo particolare, sarò importantissimo igienizzare a fondo tutto ciò che entrerà in contatto con contaminazioni varie, come ad esempio i taglieri che usiamo in cucina. Oltre a questi però, ci sono alcuni oggetti che usiamo ogni giorno e seppur all’apparenza sembrano perfettamente puliti, in realtà sono un vero accumulo di germi, batteri e sporco. Per individuarli, non dovrete fare altro che andare nel bagno e guardare nel vostro beauty case.

oggetti germi
Eliminare germi. Credit: Adobe-Stock

Una volta che sarete entrati in bagno, soprattutto voi amiche di Mammastyle, prendete il vostro beauty case e date uno sguardo ai vostri pennelli del trucco, vi sembrano puliti? Anche se alla vista lo sembrano, in realtà non è affatto così. Infatti, se avessimo la possibilità di poterli guardare da un microscopio, ci renderemo subito conto di quante cellule morte, sporco, germi e batteri sono racchiusi tra le loro fibre.

Una cosa non solo disgustosa, ma anche altamente pericolosa. Infatti, più lo sporco si accumulerà e più ce lo passeremo sul viso ogni volta che ci trucchiamo. Ecco perché sarà importantissimo lavare i pennelli con frequenza e per farlo vi basterà seguire questa piccolissima guida.

Vi basterà prendere una piccola ciotolina e riempirla con acqua tiepida e poche gocce di sapone per le mani, a questo punto immergete i vostri pennelli, bagnateli per bene e strofinateli con le mani. In questo modo vedrete tutto lo sporco uscire dalle setole. Ripete questa operazione fin quando la schiuma non sarà di colore bianco.

Una volta fatto questo, risciacquate il tutto con acqua calda e lasciateli asciugare. Ed ecco come in poche mosse i vostri pennelli saranno perfettamente puliti.

Se invece siete soliti usare le beauty blender, in questo modo potrete pulirle senza rischiare di rovinarle.

 

Gestione cookie