Un antipasto sfizioso e davvero squisito: protagonisti indiscussi di questa ricetta sono i gamberi, se li cucini così sono una goduria!
In cerca di un antipasto gustoso da portare in tavola? Allora non lasciarti scappare questa deliziosa ricetta che vede protagonisti gli amatissimi gamberi. Sono infatti uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di piatti sfiziosi, proprio come quello che voglio consigliarti in questa ricetta!
Croccanti fuori, profumati ed ovviamente ricchi di gusto, questi gamberi non lasceranno scampo alla tua incredibile acquolina. Come li prepariamo? Non ci resta che scoprire la nostra imperdibile ricetta e preparare il nostro amatissimo antipasto!
Ideali come antipasto, cucina così i gamberi: il loro gusto ti conquisterà
Ospiti a cena e stai pensando all’intero menu da preparare senza troppe fatiche? Parti dall’antipasto! Ho qui per te una ricetta che sicuramente farà riempire il piatto a tutti! Hai mai preparato i gamberi in crosta di zucchine? Sono semplicemente sfiziosi ed incredibilmente deliziosi. Vedrai, non vorrai fare altro che mangiarli una volta pronti! Non ti resta che scoprire la ricetta e metterti all’opera!
- Gamberi
- Sale
- Pepe
- Olio
- Zucchine
- Pan grattato
- Basilico e prezzemolo tritati
- 2 Uova
- Limone
- Per prima cosa, puliamo i gamberi. Quindi, con l’aiuto di un coltello eliminiamo la parte esterna e con uno stuzzicadenti o i rebbi di una forchetta tiriamo via l’intestino.
- Una volta puliti, mariniamo i gamberi con succo di limone, olio ed aglio. Laviamo poi le zucchine, spuntiamo le estremità e con l’aiuto di un pela patate le tagliamo in fette sottili.
- A questo punto, arrotoliamo i gamberi nelle fette di zucchine uno ad uno. Aromatizziamo il pan grattato con basilico e prezzemolo tritati molto finemente ed uniamo sale e pepe. Sbattiamo un uovo, e procediamo impanando i gamberi con le zucchine.
- Passiamo il tutto prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Dopo aver impanato, nonn ci resta che scaldare dell’olio in una padella antiaderente e quando questo è ben caldo provvediamo a friggere.
- Una volta raggiunta una doratura omogenea, scoliamo e poggiamo i nostri involtini con gamberi e zucchine direttamente su un foglio di carta assorbente. Condiamo con sale e prepariamo da parte una deliziosa maionese al limone.
- Quindi con un frullatore ad immersione creiamo la nostra emulsione con 1 uovo, sale, 1 cucchiaio di succo di limone e 200ml di olio. Aggiungiamo la buccia di limone grattugiata e mixiamo il tutto per un paio di minuti.
Ottenuta la nostre maionese al limone, la trasferiamo in una ciotolina ed ecco pronto il nostro delizioso antipasto per essere sistemato su un piatto da portata. Facile e veloce! Ed ora non resta che portare in tavola.. Croccante fuori, profumatissimo ed assolutamente delizioso. Tutto da mangiare!