Sarà questo il condimento perfetto per la tua pizza fatta in casa: ricco di sapore, renderà la vostra cena ancora più gustosa.
Il lungo periodo di lockdown che abbiamo vissuto negli anni passati, ha fatto riscoprire a molti di noi la voglia di cucinare e di mettersi in gioco preparando cose mai provare prima. Una fra le tante cose realizzate, al primo posto c’è sicuramente la pizza fatta in casa.
Ci siamo così immersi nella sua preparazione, che anche tantissimi pizzaioli famosi hanno voluto dare il loro contributo creando dei video appositi dove spiegavano passo passo come realizzare la vera pizza fatta in casa. Con il suo impasto soffice, è stato possibile realizzarla davvero in tantissimi modi. A partire da quella classica. Fino a concedersi uno sgarro in più e preparare una croccante pizza fritta. Oggi però mettiamo da parte tutto questo e dedichiamoci ad un altro elemento molto importante, ossia il suo condimento. Sarà grazie a questo mix d’ingredienti infatti, che la nostra pizza sarà completa.
Con questo condimento la tua pizza sarà identica a quella della pizzeria
Se pensiamo alla parola pizza, subito ci viene in mente la classica Margherita, che con tre soli semplici ingredienti è una tra le più amata in tutto il mondo. Oggi però vogliamo fare qualcosa di diverso e mostrarvi alcune varianti, che renderanno la vostra pizza ancora più squisita. Semplici condimenti, che potrete trovare anche nelle migliori pizzerie e che renderanno felici tutti i vostri commensali.
Avete voglia di preparare la pizza in casa e volete variare con il gusto? Bene, allora oggi siete proprio nel posto giusto, perché tra poco vi mostreremo alcuni dei migliori condimenti da poter facilmente replicare in casa e che renderanno il tutto ancora più gustoso. Vediamo subito alcuni esempi.
COSACCA- una delle pizze della tradizione Napoletana in cui non è prevista mozzarella, ma tanto formaggio grattugiato. Per realizzarla vi servirà:
- Pomodoro pelato
- Olio evo
- Basilico
- Pecorino grattugiato
- Parmigiano grattugiato
PROSCIUTTO COTTO FUNGHI E OLIVE NERE- un sapore decisamente rustico per questa pizza amata da grandi e piccini, gli ingredienti utili saranno:
- Pomodoro pelato
- Fiordilatte
- Prosciutto cotto
- Olive nere
- Funghi
- Basilico
In alternativa potrete sostituire il prosciutto cotto con il salame.
CRUDAIOLA- perfetta per questo periodo caldo, prevede l’aggiunta a crudo di tutto gli ingredienti. Ecco cosa vi servirà:
- Mozzarella di bufala, meglio se in bocconcini
- Prosciutto crudo
- Pomodorini ciliegino
- Rucola
- Olio evo
- Origano
PIZZA CROCCHÈ– amata da grandi e piccini permette di assaporare il crocché sulla pizza, una bomba di sapore non c’è dubbio. Avrete bisogno:
- Provola
- Panna da cucina
- Prosciutto cotto
- Crocché già fritti in precedenza
Scegliete il vostro condimento preferito e sentirete che sapore unico.