Ma gli invitati ad un matrimonio quanti soldi devono mettere nella busta regalo degli sposi? Come evitare una pessima figuraccia!
La stagione estiva non è solamente il periodo in cui ci concediamo una giornata di svago al mare ed al sole. Ebbene, è questo il momento più amato dalle coppie per convolare a nozze. Sotto il sole rovente della stagione estiva sono pronti a dirsi ‘Si, lo voglio‘.
Il matrimonio segna per una coppia un nuovo inizio. Un momento magico che corona il sogno d’amore più grande per i due innamorati, quello di vivere insieme il più grande amore. Nel giorno più bello della loro vita gli sposi scelgono di circondarsi in una location da sogno di parenti ed amici più cari per festeggiare insieme e nel migliore dei modi il coronamento di quel sogno d’amore. Ma parlando proprio degli invitati al grande evento estivo.. Vi sarà capitato di essere invitato ad un matrimonio e di domandarvi quale fosse la cifra giusta da mettere nella busta regalo degli sposi. Vediamo insieme la cifra giusta per evitare brutte figure!
Che belli i Matrimoni! Si mangia, si sta insieme, si festeggiano gli sposi che si sono giurati il grande amore. Si trascorrono insieme momenti emozionanti pieni di gioia ed amore. Fin quando non si è giunti al momento finale della serata, quello in cui gli invitanti donano agli sposi il proprio regalo. Solitamente, ai matrimoni gli invitati sono soliti regalare agli sposi una busta regalo con all’interno un dono in denaro. Ma a quanto dovrebbe ammontare la cifra per non fare una figuraccia? Quanto bisogna mettere nella busta degli sposi?
Se fino ad ora abbiamo pensato che la busta si potesse riempire a caso, ci siamo sbagliati. Prima di tutto, per riempire la busta da donare agli sposi, è bene considerare quanti siano i membri che partecipano al regalo e soprattutto il grado di parentela che si ha con la felice coppia. Di fatti, a persona, la cifra si aggira intorno a:
Attenzione, perché anche se non si va al matrimonio, è scortese non fare un regalo alla coppia. La cifra da mettere in busta a questo proposito, sarà sicuramente minore rispetto a quella da mettere in qualità di partecipante. In questo caso, anche la metà della cifra indicata a seconda del grado di parentela farà la sua figura!