Mai più zanzare in casa con questi metodi super efficaci!

Hai paura di ritrovarti le zanzare in casa? Non accadrà mai più! Ti basterà seguire questi metodi super efficaci e andranno via in un lampo.

L’estate è definita per natura la bella stagione. Rifioriscono i boschi, nascono frutti che ci fanno innamorare grazie al loro colore, profumo e sapore, si risvegliano gli animali che son stati in letargo per tutto l’inverno e ci si diverte in compagnia degli amici nelle sere più calde.

zanzare casa
Allontana zanzare da casa – Credits: Adobe Stock

Ma, come ogni stagione, ha anche i suoi lati negativi; le temperature troppo alte che alle volte non possono essere sopportate e tollerate nè dagli esseri umani, nè dalla natura stessa, siccità, incendi e così via. Tra questi lati negativi, di certo troviamo anche il ritorno di alcuni insetti fastidiosissimi, ad esempio le zanzare. Vediamo insieme i metodi super efficaci per eliminarle da casa.

Potrai dire finalmente ‘addio’ alle zanzare in casa con questi metodi super efficaci

Le zanzare son da sempre acerrimi nemici dell’uomo, in particolare la zanzara ‘femmina’ che tende a succhiare il sangue umano. Certo è che, per quanto noiose, ‘cattive’, disgustose e da uccidere, dobbiamo sempre tener conto che sono fondamentali per la biodiversità e per la vita sulla terra. Anche loro, purtroppo per noi, sono indispensabili per la sopravvivenza dell’ecosistema e del pianeta in generale.

In fondo però ciò che desideriamo non è di certo debellarle, ma semplicemente non averle intorno ed evitare di essere punti. I metodi affinchè i nostri desideri diventino realtà sono numerosi e soprattutto efficaci e oggi li scopriremo insieme.

zanzare casa
Zanzare lontane da casa – Credits: Adobe Stock

Abbiamo detto che nonostante il nostro odio nei confronti di questi piccoli insetti fastidiosi e rumorosi, non possiamo in alcun modo debellarli perchè, così facendo, arrecheremmo danni enormi all’ecosistema. Certo è che però non possiamo essere punti tutti i giorni e diventare una bolla umana! Ecco perchè in nostro aiuto arrivano dei metodi super efficaci che le tengono lontane da noi.

Come possiamo vedere nei negozi e soprattutto nelle pubblicità che passano in tv in questo periodo dell’anno, esistono numerosi repellenti che allontanano le zanzare dal nostro corpo: spray, creme e così via; ci permettono quindi di fare una passeggiata all’aperto in tutta tranquillità senza essere punti.

Ma come possiamo fare per far sì che, oltre a non pungere noi, non entrino neanche in casa? Anche qui i repellenti ‘chimici’ ne sono diversi: piastrine, zampirone e così via. Anzichè utilizzare repellenti chimici, perchè non ci affidiamo ai rimedi efficaci e naturali utilizzati dalla nonna? Ebbene sì, anche stavolta ne sa una più del diavolo.

Uno dei rimedi maggiormente utilizzati per scacciar via le zanzare ed evitare che entrino nella nostra casa è l’odore del caffè: quest’ultimo sprigionato in tutta la casa, ed essendo molto forte, riesce a lasciarle sull’uscio della porta e a non farle entrare. Ad esso si aggiungono poi le piante aromatiche ed in particolare il basilico: chi da piccolo non ha mai coperto il proprio letto con tante foglioline di basilico fresco? In questo modo le zanzare non si avvicineranno mai!

Infine abbiamo il metodo classico: l’utilizzo di aceto e limone. Magari prendere un fazzoletto di carta, bagnarlo con aceto e limone e metterlo sui bordi delle finestre potrà garantirci il loro allontanamento.

Gestione cookie