Anche tu avrai sicuramente installato Whatsapp, ma sai che hai bisogno di questa funzione? Pochi conoscono come fare e oggi te lo spiegheremo passo passo.
Whatsapp è una piattaforma online che negli ultimi anni ha avuto un grandissimo successo; per primo tra i giovani, per poi passare anche agli adulti e agli anziani. E’ una piattaforma che ci permette di comunicare in tempo reale con persone lontane da noi, tramite l’utilizzo della connessione internet.
E’ pieno di funzioni e ogni aggiornamento che facciamo ne apporta delle nuove. Vediamo insieme come poter metterne in pratica una che ci salverà la vita, ma che pochi utilizzano e sanno come funziona. Di seguito troverete tutti i consigli che vi occorrono.
La funzione di cui stiamo parlando non è altro che il backup del cellulare, ovvero il recupero dei messaggi e il salvataggio di quest’ultimi. A cosa serve? Molto semplice, ad avere sempre salvati i messaggi che mandiamo ad amici e parenti e metterlo in pratica è molto semplice.
Iniziamo vedendo come fare per i cellulari Android e iOS. La prima cosa da fare è avere un account su Google Drive con la relativa email. Dopo essersi assicurati di avere questo, possiamo aprire Whatsapp, andare sui tre puntini in alto, premere prima chat e poi backup delle chat e cliccare su ‘esegui backup’; in questo modo, facile e veloce, possiamo trasferire tutti i messaggi sul nostro Google drive e conservarli. Ovviamente qui ci saranno diverse funzione di salvataggio, che possono includere solo messaggi o anche foto e video.
Se desideriamo salvare tutto dobbiamo cliccare su quest’ultimi e avremo, in questo, a disposizione tutto ciò che ci serve e anche se Whatsapp dovesse avere un problema, non perderemmo nulla.