Cosa devi usare sulle tue piante per tenere lontani i pidocchi: risultato sorprendente

Se anche le tue piante hanno i pidocchi, non dovrai fare altro che provare questo efficace rimedio fai da te: torneranno sane e forti.

Nel momento in cui prendiamo la decisione di avere sul balcone, nel giardino oppure in terrazzo delle piante, avremo la consapevolezza di dovergli prestare cure e attenzioni necessarie affinché possano crescere sempre sane, forti e rigogliose.

pidocchi piante
Sarà facilissimo eliminare i pidocchi dalle piante. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, la prima cosa da tenere bene a mente è quella che se non si possiede il pollice verde, oppure non avete tempo e pazienza, sarebbe preferibile optare per le piante finte, che, messe li buone buone non hanno bisogno di nulla se non una pulita di tanto in tanto. Se invece siete dei piccoli botanici, ed amate prendervi cura delle vostre piante, allora sicuramente saprete i rischi a cui possono andare incontro ogni tanto. Uno fra tanti, i temibili afidi ossia i pidocchi che attaccano le foglie e fanno morire lentamente anche le piante più belle.

Sarà questo il rimedio casalingo per eliminare i pidocchi dalle piante

Come ben sapete, i pidocchi o afidi, altro non sono che veri e propri parassiti, che posandosi sulle foglie delle piante si nutrono della loro linfa portandole lentamente a morte certa. Un vero peccato quando questo accade, soprattutto perché sono altamente contagiose e passano rapidamente da una pianta all’altra.

pidocchi piante
Un semplice trucchetto per eliminare i pidocchi dalle piante. Credit: Adobe-Stock

Cosa fare quindi se anche le nostre piante sono state attaccate dagli afidi? La cosa importante è agire con tempestività ed evitare che il danno diventi irreparabile.

Detto questo, sappiate che vi basterà prendere un solo ingrediente che usiamo praticamente tutti i giorni ed il gioco è fatto.

Tutto quello che dovrete usare sarà del semplice aceto. Mescolate 50 ml di aceto, con 2 cucchiai di sapone di Marsiglia e 2 litri di acqua bella calda, fate sciogliere bene il sapone e travasate il tutto in un flacone spray.

Ora non dovrete fare altro che vaporizzarlo sulle foglie delle piante e vedrete come i pidocchi non si ripresenteranno mai più. Ripete questa operazione ogni sera e in pochi giorni il problema sarà risolto.

Un semplicissimo rimedio fai da te, ma che avrà un’efficacia incredibile.

 

Gestione cookie