Hai delle zanzariere in casa che si son rotte? Non gettarle via, perchè con questo metodo infallibile e a basso costo potrai ripararle in un attimo.
In estate ci ritroviamo ogni giorno a dover combattere col caldo e con gli insetti fastidiosissimi che si presentano e tra queste sicuramente ritroviamo le zanzare che sono tra gli insetti più fastidiosi di questa stagione. Per evitare di averle in casa, sempre più persone acquistano le zanzariere.
C’è chi le acquista con la molla, chi con la calamita e chi con la corda, tutte molto efficaci. Ma cosa succede quando si rompono? Le gettiamo via in un attimo, senza pensarci due volte o chiamiamo il tecnico per ripararle. In realtà ci sono diversi metodi per far sì che possano essere riparate senza troppi problemi e oggi vedremo insieme un metodo infallibile e soprattutto a basso costo.
Il metodo infallibile e a basso costo per riparare le tue zanzariere è il seguente: adottalo anche tu!
Abbiamo precedentemente detto che molto spesso in estate dobbiamo far fronte non solo al caldo, ma anche alla presenza di numerosi insetti fastidiosi che ci disturbano. Tra tutti troviamo sicuramente le zanzare che ci pungono e sono terribilmente fastidiose.
Per far fronte a questo problema utilizziamo zampironi, piastrine e così via, ma come possiamo fare per evitare di farle entrare in casa? Applicando la zanzariera. Ma se questa si rompe?
A questo punto entra in gioco la nostra conoscenza, nell’applicare un metodo davvero interessante a basso costo ed infallibile per ripararla. Tutto ciò che ci occorre è:
- cacciavite
- forbici
- taglierino
- filo elettrico
- mollette per il bucato
Iniziamo estraendo la zanzariera dai propri binari, cercando di tirarla più possibile verso il basso. Fissiamola poi in cime, in modo ben saldo, con le mollette per il bucato; estraiamo la traversina dal binario, dal basso e in modo inclinato (in questo modo ci risulterà più semplice tirarla via). Tagliamo con le forbici la parte danneggiata, mentre con il taglierino elimineremo quella che si è incastrata nel binario in modo da renderlo ‘pulito’ e pronto ad accogliere una nuova zanzariera. Estraiamo anche la guarnizione in modo da pulirla da piccoli residui di zanzariera. Prendiamo il filo elettrico, posizioniamolo accanto alla guarnizione e tagliamo la lunghezza pari a quella della guarnizione; prendiamo poi quest’ultima e mettiamola sulla zanzariera, che andremo ad arrotolare a 3 cm circa dal bordo.
Aggiungiamo il filo elettrico precedentemente tagliato e ripieghiamo il telo, messo sopra la guarnizione, sul filo elettrico. Rimettiamo questa parte finale nella traversina, chiudendo i bordi con dei fermi. Facciamo aderire bene il telo anche alle pareti laterali e chiudiamo il tutto. Eliminiamo le mollette del bucato ed il gioco è fatto.