Sai cosa hanno in comune una spugna e la lavatrice? Oggi te lo spiegheremo. Un trucchetto semplice, ma molto efficace ci ti lascerà a bocca aperta.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nel mondo. Ci consente, con la sua capienza e i suoi programmi, di lavare meglio il bucato e soprattutto più indumenti insieme, garantendo una perfetta riuscita dell’operazione.
La utilizziamo spesso, forse quasi tutti i giorni. Ma abbiamo mai pensato di mettere al suo interno una spugnetta? Cosa hanno in comune questi due oggetti? Ciò che accade è davvero sensazionale, state a guardare a cosa serve e resterete a bocca aperta.
Sai che puoi mettere una spugnetta nella lavatrice? Abbiamo detto che la lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati sul pianeta, perchè ci consente di pulire il bucato in pochissimo tempo. Ma abbiamo anche detto che se mettiamo al suo interno una spugnetta, quella che solitamente utilizziamo per lavare le stoviglie, allora potremo risolvere un grandissimo problema.
Ma di che problema si tratta?
Il problema di cui stiamo parlando è: i capi che si avvolgono tra loro. Molto spesso ci capita che, a fine lavaggio, quando ormai dobbiamo tirarli fuori per stenderli, li ritroviamo aggrovigliati in un unico grande ammasso di vestiti, che a volte è anche difficile sciogliere. Questo capita perchè durante il lavaggio tendono ad incrociarsi tra loro a formare veri e propri nodi e ad essere molto stropicciati.
A questo punto allora non ci resta che mettere una spugnetta nella lavatrice ad inizio lavaggio ed avremo risolto il problema, perchè, grazie alla sua funzione di catturare le fibre dei tessuti, impedisce che si sfreghino tra loro e da modo di non aggrovigliarsi. Avremo così finalmente degli indumenti perfetti e non stropicciati, evitando che si annodino tra loro.