Pasta salmone e zucchine, l’idea fresca e golosa per un primo piatto ricco di gusto

Non sarà il solito piatto di pasta, questo lo prepari con salmone e zucchine e sarà perfetto per essere gustato freddo: sentirai che gusto. 

Per cercare di combattere il forte caldo di questi giorni, proveremo a trovare un pò di refrigerio mangiando cose fresche e leggere. In questo modo, non solo eviteremo di passare ore ed ore davanti ai fornelli, ma non affaticheremo il nostro corpo durante la digestione.

pasta salmone zucchine
Sarà facilissimo preparare questa pasta fredda con salmone e zucchine. Credit: Adobe-Stock

I piatti da poter preparare con questo caldo sono davvero tantissimi. A partire dalla classica insalata di pasta. Fino ad arrivare a preparare qualcosa di più speciale, come questo gustoso cous cous con zucchine e menta. E siccome sappiamo benissimo che queste versioni fredde sono particolarmente apprezzate, soprattutto in questo periodo, ecco che abbiamo per voi una versione incredibilmente cremosa e ricca di sapore. Prepariamo insieme questa pasta con salmone e zucchine e sentirete che bontà.

Prova questa pasta fredda con salmone e zucchine: sentirai che delicatezza di sapori

Se volete preparare qualcosa di fresco, ma che al tempo stesso sia ricca di gusto, allora non potete lasciarvi scappare questa cremosa pasta con salmone e zucchine. Pochi ingredienti, ma che vi faranno ottenere un risultato pazzesco. Per circa 2 persone, ecco cosa vi servirà:

  • 200 g di pasta tipo farfalle o pennette
  • 4 zucchine piccolo oppure 2 grandi
  • 150 g di salmone affumicato
  • Philadelphia q.b. 
  • Buccia grattugiata di mezzo limone
  • Sale
  • Erba cipollina
  • Succo di filtrato di 1 limone
  • Olio
pasta salmone zucchine
Questa pasta fredda con salmone e zucchine sarà una vera prelibatezza. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa prendete le zucchine, lavatele accuratamente e spuntatele. Tagliatele a tocchetti e grigliatele su una piastra ben calda, una volta cotte lasciatele raffreddare completamente.

Prendete adesso le fettine di salmone e tagliatele a striscioline e mettete anche queste da parte.

Nel frattempo lessate la pasta, una volta cotta scolatela, passatela sotto acqua corrente per bloccare la cottura e mettetela in una ciotola con un filo d’olio e mescolate.

In una seconda ciotola, mettete il formaggio spalmabile e aggiungete la buccia grattugiata, un pizzico di sale, l’erba cipollina tritata, il succo di limone e un filo d’olio. Mescolate fin quando non avrete ottenuto una crema omogena.

Prendete quindi la pasta, aggiungetela nella crema di formaggio. Unite anche zucchine e salmone e mescolate.

Ed ecco che la vostra pasta fredda con zucchine e salmone è pronta per essere gustata.

 

 

Gestione cookie