È un’abitudine che potrebbe costarti davvero caro: non poggiare mai più questo oggetto sul letto è un errore incredibile.
Quante volte vi sarà capitato di camminare per strada e trovarvi davanti un gatto nero che vi attraversa la strada? Se questo accade, ci saranno due tipi di comportamenti differenti. Ci sarà chi non curante continuerà per la sua strada e chi invece deciderà di cambiarla totalmente.
Questo accade per un motivo ben preciso…la scaramanzia. Infatti, tutti coloro che crederanno nella cattiva sorte, nelle leggende e nelle varie credenze popolari, faranno di tutto per evitare spiacevoli conseguenze. I comportamenti che, a quanto ci dicono sempre le nostre nonne, possono portare particolarmente sfortuna sono davvero vari. Dal semplice specchio rotto, con conseguenti 7 anni di sfiga. Fino ad usare i classici oggetti porta fortuna da usare contro malocchi vari.
Poggiare questo sul letto è davvero un errore gravissimo: non farlo più
Ma se siete curiosi di capire cosa mai possano avere in comune un letto e la superstizione, non dovrete fare altro che restare ancora con noi e scoprire il perché di tutto questo. Vi assicuriamo, che una volta scoperto il reale collegamento, non metterete mai più questo oggetto sul letto.
Vi è mai capitato di sentire vostra madre o vostra nonna dire di non poggiare mai il cappello sul letto? Questo gesto in apparenza così innocuo, in realtà ha un significato davvero molto inquietante e che porta anche abbastanza sfortuna.
Tutto questo è legato ad un passato in cui, quando qualcuno stava male ed era allettato, per farlo visitare si chiamava il medico di famiglia, che correva a casa e per visitarlo in fretta si toglieva il cappello e lo poggiava ai piedi del letto del paziente. Stesso identico discorso per quando veniva chiamato il prete per dare l’estrema unzione alle persone in punto di morte, che poggiava ai piedi del moribondo cappello e cappotto.
Quindi ancora oggi, poggiare un cappello sul letto sarebbe un gesto che porterebbe brutti presagi e cattive notizie. Ecco perché sarebbe preferibile non farlo mai più.