Ti piace l’anguria? Allora non puoi fare a meno di questo metodo per servirla. Ci sorprende ancora una volta: ecco cosa devi fare quando l’acquisti.
Il frutto per eccellenza simbolo dell’estate è l’anguria. Questa è leggera, piena di acqua, sali minerali e vitamine, ottima per uno spuntino, per sostituire la cena o semplicemente per gustarla in riva al mare.
La cosa più fastidiosa, ma anche più sfiziosa che ha sono i semini neri che possono essere sia gettati via e quindi eliminati che mangiati. Vediamo insieme però come poterla mangiare, perchè, ancora una volta ci sorprende, dandoci la possibilità di mangiarla in modo davvero simpatico e sfizioso.
L’anguria ti sorprende ancora una volta: ecco in che modo devi mangiarla quest’estate
Siamo solito mangiare l’anguria o direttamente tagliando una fetta e mangiandola stesso dalla buccia o semplicemente tagliandola in piccoli pezzettini, messi in un bicchiere o in un piatto.
Questa volta invece utilizzeremo due metodi diversi. Per quanto riguarda il primo avremo bisogno di:
- anguria
- spiedini
Tutto ciò che dobbiamo fare è dividere a metà l’anguria (l’altra parte la utilizzeremo per il secondo metodo) e infilare in essa i bastoncini per gli spiedini. Dopo ciò andiamo a tagliare con un coltello la buccia e l’anguria stessa in tanti piccoli quadratini. Serviamola in tavola e mangiamola come se fosse uno spiedino con tanti piccoli pezzi vicino.
Il secondo metodo invece prevede l’uso dei bastoncini del gelato. Facciamo delle piccole incisioni con un coltello, all’interno delle quali andremo a mettere i bastoncini del gelato. Tagliamo l’anguria in tante parti e ci ritroveremo ad avere delle vere e proprie fette di anguria a forma di gelato. E’ un metodo diverso per mangiarla, divertente e simpatico. Piacerà a tutti, soprattutto ai bambini.
In questo modo possiamo prepararla per le feste: tutti ne andranno davvero matti!