Non saranno le solite, queste bombette fritte saranno perfette per chi ama sapori forti e soprattutto non teme il caldo: una tira l’altra.
Nonostante le temperature negli ultimi giorni sono davvero roventi, ci sarà sempre chi non curante del caldo amerà stare in cucina e preparare deliziosi sfizi e manicaretti. Dei veri temerari, che non verranno scalfiti minimamente dalla calura infernale.
Fra i tanti sfizi fritti che è possibile preparare in cucina, le classiche zeppoline saranno quelle che andranno sempre per la maggiore. A partite da quelle classiche di pasta cresciuta. Fino ad arrivare a quelle farcite con i fiori di zucca. Ma se vi dicessimo che potrete preparale in una versione davvero speciale? Fidatevi di noi e per la cena di stasera provate queste deliziose bombette fritte e porterete in tavola una vera novità.
Saranno perfette per la cena di stasera queste squisite bombette fritte
Preparare queste bombette fritte sarà davvero facilissimo. Se amate i sapori ‘forti’ non potrete assolutamente farvele scappare. Per realizzare ecco di cosa avrete bisogno:
- 1 peperoncino
- 300 g di farina 00
- 200 g di patate lesse
- 2 spicchi d’aglio
- 2 rametti di maggiorana
- 60 g di alici sott’olio
- 2 uova
- 3 g di lievito istantaneo 5 g di sale
- 8 bocconcini di mozzarella
Per prima cosa tritate finemente aglio, maggiorana e peperoncini, unite anche le alici e tritate fino ad ottenere un composto molto fine.
Prendete una ciotola e schiacciate al suo interno le patate ancora tiepide, aggiungete la farina, le uova, il sale, il lievito e il latte e mescolate tutto.
Spolverate un pò di farina su di un piano di lavoro e finite di lavorare l’impasto.
Dividitelo in 8 parti uguali e schiacciateli leggermente con le mani.
Ponete al centro un cucchiaio di composto alle alici e una mozzarellina.
Chiudete sigillando bene i bordi e friggetele in abbondante olio.
Una volta che saranno ben dorate, lasciatele scolare dall’olio in eccesso e servite.
Ed ecco che le vostre bombette fritte sono pronte per essere servite e gustate. Sfiziose per una cena diversa dal solito.