I crocchè di patate sono buonissimi, ma non puoi di certo perderti anche questa versione golosa e sfiziosissima: una vera scoperta!
Quando si tratta di cucina, non puoi assolutamente perderti nemmeno un articolo di noi di Mammastyle.it.
Ogni giorno infatti, ti sveliamo ricette gustose e sfiziosissime, ma anche facili e super veloci da realizzare. Soprattutto adesso che fa un caldo terribile, devi cercare di stare il meno possibile in cucina e preparare piatti freschi, leggeri e salutari. Si sa che i crocchè sono una vera delizia, ma non tutti sanno che non esiste solo la versione con le patate. Infatti, oggi voglio parlarti di questa ricetta alternativa dei classici crocchè e che sicuramente ti farà venire l’acquolina in bocca. Preparala e vedrai che ti piaceranno moltissimo e che in famiglia tutti la adoreranno. Poche mosse e porterai in tavola una vera squisitezza. Un aspetto davvero fantastico di questa ricetta è che la prepari anche con qualche avanzo, per unire l’utile al dilettevole. Vediamo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per quattro persone):
- 400 g di riso avanzato di qualsiasi gusto.
- 1 uovo intero e 1 tuorlo.
- 400 g di parmigiano grattugiato.
- Noce moscata in polvere q.b.
- Sale q.b.
- Olio di semi per fritture q.b.
Basta con i soliti crocchè: prepara questa versione e te innamorerai al primo assaggio
Preparare questi crocchè è semplicissimo ed in più userai anche del risotto avanzato dal pranzo o dalla cena dei giorni precedenti.
Un ottimo modo ingegnoso per non sprecare nulla e per trasformare dei semplici avanzi in un capolavoro. Vediamo subito quali passaggi devi seguire per preparare questa bontà:
- Prendi un recipiente capiente e mettici all’interno il risotto.
- Unisci l’uovo intero, il tuorlo e il parmigiano.
- Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
- Adesso, aggiusta anche con un po’ di noce moscata ed un pizzico di sale.
- Versa abbondante olio in una padella e scaldalo sul fuoco.
- Crea i tuoi crocchè modellando l’impasto con le mani.
- Immergi i crocchè nell’olio e cuocili su tutti i lati fino a doratura.
- A mano a mano che sono pronti, sistemali in un piatto ricoperto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
- Impiatta e gusta.
Buon appetito!