Sei al supermercato e non sai quali ciliegie prendere? Devi guardare questi particolari prima di comprarle: potrebbero salvarti!
Il frutto dell’estate sono le ciliegie, accompagnate certamente dalle fragole, meloni vari e altri frutti esotici che negli ultimi anni son giunti in Italia. Ma di certo, tra questi elencati, il frutto più adorato dagli italiani è proprio la ciliegia: con quel suo gusto meraviglioso, succoso e zuccherato.
Ma bisogna fare attenzione a dei piccoli particolari prima di comprarle. Vediamo insieme cosa dobbiamo osservare per bene quando siamo dal fruttivendolo, per evitare di sbagliare.
Sappiamo benissimo che quando andiamo nel supermercato a far la spesa o semplicemente dal fruttivendolo, molto spesso acquistiamo di fretta senza neanche prestare attenzione ad alcuni piccoli particolari che potrebbero essere davvero necessari per l’acquisto di alcuni alimenti. E’ questo il caso delle ciliegie.
Come ogni frutto ha bisogno di essere osservato e toccato, per poterci rendere conto se sono davvero buone, fresche, dolci e così via. Ma ci sono dei piccoli suggerimenti che possiamo darvi a riguardo e che potrebbero davvero essere fondamentali per la scelta delle ciliegie.
Il primo suggerimento è osservare il colore: molti dicono che più le ciliegie sono scure, più saranno dolci e succose, più son chiare, più saranno acidule. Ed è proprio così; quindi sarebbe bene scegliere quelle che vanno nel colore bordeaux.
Secondo suggerimento che vogliamo darvi è toccare le ciliegie: bisogna, per essere buone, che non siano molli al tatto nè con la buccia rugosa, altrimenti non risulteranno essere buone neanche di sapore.
Infine, ultimo suggerimento, è osservare il ramo. Non tutte le ciliegie vengono vendute con i rami, ma alcune li hanno; osserviamoli bene: se è di colore verde, allora sarà sicuramente più fresca e gustosa la ciliegie; se invece è di colore marroncino, sarà il contrario.
Dunque non andiamo al supermercato sempre di fretta, ma soffermiamoci sempre più su ciò che acquistiamo perchè uno sguardo in più potrebbe fare una grande differenza.