Non tutti sanno che questo pesce, che trovi in ogni pescheria, è davvero ottimo e non ha nemmeno le lische: non fartelo scappare!
Quando si tratta di ricette e cibi buonissimi, non puoi non affidarti a noi di Mammastyle.it.
Ogni giorno, infatti, ti sveliamo ricette golosissime, ma anche facili e velocissime da realizzare, e ti parliamo anche di cibi che in pochi conoscono o che non sanno sfruttare a pieno. Per questo oggi, voglio parlarti di un pesce che pochissime persone acquistano in pescheria, ma ti assicuro che merita davvero. Ha un sapore davvero caratteristico, non ha le spine e puoi usarlo sia per fare sughi e condire primi piatti, che secondi piatti al forno o come preferisci. Ti posso assicurare che è una scoperta pazzesca e che quando l’assaggerai rimarrai senza parole. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.
Questo pesce non viene mai notato in pescheria e non sai cosa ti perdi: è buonissimo!
È ora di dire basta al solito filetto di merluzzo, all’orata, al salmone e al tonno, il pesce dell’estate è questo qui.
Pochissime persone apprezzano davvero il sapore della rana pescatrice. Si tratta di un pesce davvero delizioso e che ben si presta alla preparazioni di primi e secondi piatti. Forse ti è capitato raramente di gustare una rana pescatrice o forse non l’hai mai mangiata e on sai cosa ti perdi. Vediamo subito una ricetta facile e veloce da poter preparare con questo ingrediente. Scopriamo prima cosa ti occorre (le dosi indicate sono per quattro porzioni):
- 800 g di rana pescatrice pulita.
- 350 g di patate.
- Sale e pepe nero macinato q.b.
- 150 g di pomodorini.
- Pangrattato q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
Ti basteranno pochissimi minuti per portare in tavola un piatto davvero spettacolare, grandi e piccoli non potranno resistergli. Vediamo subito tutti i passaggi che devi seguire:
- Metti sul fuoco una pentola con dell’acqua, lava le patate e cuocile finché non saranno morbide.
- Prendi una teglia e foderala con una carta da forno.
- Lava i pomodorini, tagliali a spicchi e mettili nella teglia insieme alle patate tagliate a spicchi e al filetto di rana pescatrice.
- Cuoci in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.
- Sforna e gusta.
Buon appetito!