Hai mai sentito parlare della pizza alla brace? Sicuramente non sai che preparare questa squisitezza è facilissimo: leggi subito qui!
Ah la pizza, il piatto più buono del mondo e che piace proprio a tutti. Rappresenta con orgoglio la nostra buonissima e invidiatissima cucina italiana.
La pizza è famosa in tutto il globo e non c’è una città in cui non esista una pizzeria. Pochi ingredienti e qualche minuto nel forno per preparare un piatto sostanzioso, sfizioso, gustoso e super genuino. Non tutti lo sanno ma c’è un tipo particolare di pizza, che non si distingue per gli ingredienti con cui viene condita, ma proprio per la modalità di cottura. Ti sto parlando della pizza alla brace. La particolarità è che non dovrai accendere il forno perché appunto potrai cuocerla sulla brace, e quale stagione è più adatta per un bel barbecue, in terrazzo o in giardino, se non l’estate? Se vuoi stupire la tua famiglia o i tuoi ospiti, è proprio questo il piatto che dovrai preparare. Vediamo subito quali ingredienti ti occorrono per preparare questa incredibile bontà (le dosi indicate qui di seguito sono per quattro persone):
Ti basteranno pochissime mosse per preparare la pizza più buona e saporita che tu abbia mai gustato. Il condimento puoi sceglierlo tu e usare pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto o tutto ciò che ti piace.
Non dovrai far altro che seguire alcuni piccolissimi passaggi, ti svelo subito tutto il procedimento:
Buon appetito!