Non puoi proprio perderti questa ricetta fantastica: la torta salata estiva è una vera squisitezza di cui ti innamorerai al primo assaggio!
Quando si tratta di ricette facili e veloci, ma anche golosissime e super saporite, il sito web perfetto per te è proprio Mammastyle.it.
Ogni giorno infatti, pubblichiamo moltissime ricette freschissime e super sfiziose, ma anche super semplici da preparare e ti basteranno pochissimi minuti per portarle in tavola. Per questo oggi, non posso non parlarti di questa buonissima torta salata in versione estiva. Poche mosse e sarà pronta per essere portata in tavola e gustata. Puoi assaporarla come antipasto prima del pranzo o della cena oppure come secondo piatto accompagnata da qualche contorno semplice e sfizioso. Prepara questa bontà e vedrai che in famiglia tutti la adoreranno, grandi e piccoli faranno a gara per averne una fetta extra. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questa squisita golosità:
- 1 confezione di pasta sfoglia rotonda.
- 300 g di mozzarella.
- 1 spicchio di aglio.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale e origano secco q.b.
- 1 peperone giallo o rosso.
- 2 patate di media grandezza.
Questa torta salata è una vera golosità: è questa la versione estiva che non puoi proprio lasciarti scappare
Come ti ho già anticipato, ti basteranno pochissime mosse e pochi minuti per portare in tavola questa buonissima torta salata.
Naturalmente, puoi anche aggiungere dei salumi o altri formaggi a tuo piacimento per renderla ancora più buona. Adesso vediamo subito come i prepara, ecco qui tutti i passaggi da seguire:
- Accendi il forno e imposta la temperatura a 200°C.
- Taglia la mozzarella a pezzetti e mettila a scolare in un colino.
- Lava i peperoni, tagliali ed elimina i semini, poi tagliali a pezzetti.
- Elimina a buccia delle patate e tagliale a cubetti piccoli.
- Sbuccia lo spicchio di aglio e rosolalo in padella con un po’ di olio. Poi unisci le verdure e cuocile per qualche minuto, aggiungi anche un pizzico di sale.
- Cuoci finché le verdure non saranno tenere, ci vorranno circa 15/20 minuti. All’occorrenza aggiungi un po’ di acqua per non farle bruciare.
- Sistema la pasta sfoglia in una teglia foderata con della carta da forno. Bucherella il fondo con una forchetta.
- Lascia intiepidire le verdure poi versale sulla pasta sfoglia.
- Aggiungi anche i cubetti di mozzarella.
- Piega i bordi della torta verso l’interno e aggiungi una spolverata di origano.
- Inforna e cuoci per 20 minuti, fino a doratura.
- Sforna e lascia intiepidire prima di gustare.
Buon appetito!