Sei pronta a conoscere un pesce povero, che costa pochissimo, ma che allo stesso tempo fa molto bene all’organismo? E’ proprio lui: corri a comprarlo!
Mangiare pesce, soprattutto in questo periodo così caldo dell’anno, fa benissimo alla salute. Ricordiamo che il pesce è ricco di fosforo, vitamine, potassio e magnesio: tutto ciò che ci occorre per superare al meglio quest’estate.
Ce n’è uno in particolare però che è povero, ma allo stesso tempo fa bene all’organismo e soprattutto costa pochissimo. Devi assolutamente acquistarlo, perchè con la sua bontà e le sue proprietà ti cambierà davvero la vita. Scopriamo insieme di che tipo si tratta.
Il pesce di cui stiamo parlando è il pesce palombo. Per la sua bontà può tranquillamente essere paragonato a molti altri pesci che costano un occhio della testa e che sempre più tendono ad aumentare di prezzo sul mercato, ma allo stesso tempo è leggero e sostanzioso come altri pesci che già mangiamo.
Questo pesce, grazie alle sue proprietà, è considerato uno dei pesci più buoni in assoluto e soprattutto super consigliati dai dietologi e nutrizionisti.
Inoltre è un pesce molto versatile, il che significa che può essere cucinato in qualsiasi modo si voglia. Bollito, fritto, al forno o in padella, sarà davvero buonissimo. E’ soprattutto economico, questo è un fattore da non trascurare, perchè in questi tempi di crisi è bene ci sia un basso costo almeno su alcuni prodotti che siano allo stesso tempo buonissimi e per cui valga davvero la pena spendere denaro.
Quando pensiamo che il nutrizionista ci vieti qualche tipo di cibo, in realtà ci sbagliamo. O meglio, tutti i cibi possono essere mangiati se cucinati in modo salutare. Di certo non possiamo mangiare il pesce fritto, ma arrostito o bollito sicuramente. Ecco allora che dobbiamo far attenzione al metodo di cottura e di preparazione dei cibi.