Ti piace la piadina? Te ne farò preparare una squisita che ti lascerà sorpresa per la sua bontà Ti ci vorranno solo due ingredienti e 5 minuti del tuo tempo.
Con l’arrivo dell’estate la voglia di cucinare piatti prelibati è sempre meno. Infatti si cercano in tutti i modi ricette facili, veloci e soprattutto fresche sul web. Tra insalata di riso, insalatone, verdure varie e secondi veloci, la scelta è molto vasta.
Ciò che vi proponiamo noi oggi è la creazione di una piadina squisita che vi ruberà solo 5 minuti del vostro tempo per prepararla e soprattutto avrete bisogno solo di 2 ingredienti per realizzarla, che sicuramente troverete nella vostra cucina. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e soprattutto come fare per realizzarla.
La piadina è da sempre uno dei piatti preferiti dagli italiani; facile, versatile, da mangiare in qualsiasi occasione e soprattutto in qualsiasi luogo. Infatti la si può mangiare di ritorno dal mare, la sera davanti ad un film o il pomeriggio come spuntino/aperitivo. Soprattutto è molto facile da preparare, tanto che non ci vorrà l’aiuto della mamma per farlo, ma è davvero adatta a tutti.
Per realizzarla avremo bisogno di:
Iniziamo mescolando in una ciotola le due farine, mescoliamo affinchè gli ingredienti possano amalgamarsi per bene e aggiungiamo l’acqua e il pizzico di sale. Continuiamo a mescolare con la frusta e vedremo che si formerà un composto liquido e omogeneo, al quale andremo ad aggiungere il cucchiaio di olio. Continuiamo a mescolare ancora una volta per far sì che questo venga amalgamato completamente all’impasto.
Una volta raggiunta la consistenza ideale, possiamo ungere una padella con un po’ di olio o burro e, con l’aiuto di un mestolo, adagiare l’impasto appena creato. Cuociamo a fuoco lento e quando vedremo comparire le prime bollicine e la vedremo essere ormai pronta, potremo spegnere. Sarà davvero buonissima!
Per la farcitura siamo liberi di mettere al suo interno ciò che preferiamo secondo i nostri gusti: partendo dal prosciutto e mozzarella, fino a finire al pollo.