Quando proverai questa ricetta con l’anguria ti chiederai solo come hai fatto a non farla prima: sarà incredibilmente fresca e golosa.
Se volessimo associare un frutto all’estate, l’anguria sarebbe decisamente il primo nome da proporre. Fresca, leggera e soprattutto dissetante è perfetta per le giornate di forte caldo e quando si vuole fare uno spuntino veloce e senza rinunciare al gusto.
Una bella fetta di anguria fresca, sarà perfetta per una merenda o per uno spuntino fresco, sano e goloso. Ideale per grandi e piccini, è la frutta ideale anche per essere gustata comodamente in spiaggia. Potrete decidere di mangiarla così al naturale, in questo caso ricordatevi di non gettare mai le sue bucce perché potranno essere riutilizzate in alcuni modi davvero geniali. Se invece volete un concentrato di vitamine e di sali minerali, allora potrete preparare la classica macedonia di frutta.
Con questa ricetta gusterai l’anguria come non hai mai fatto prima
Ma se invece volete gustare l’anguria in un modo davvero speciale, sarà questa la ricetta da non farvi scappare assolutamente. Si chiama slushies all’anguria e diventerà la tua ricetta preferita. Per preparala vi servirà:
PER LA PARTE VERDE
- 1 kiwi
- 2 cucchiai di zucchero
- 50 ml di acqua
- 1 cucchiaio di acqua
- 1 cucchiaio di gelatina
PER LA PARTE BIANCA
- 50 ml di latte
- Mezzo cucchiaino di gelatina in polvere
- 1 cucchiaio di acqua
PER LA PARTE ROSSA
- Mezza anguria
- 2 cucchiai di acqua
- 2 cucchiaini di gelatina in polvere
In un pentolino mettete il kiwi a pezzetti, aggiungete lo zucchero e la gelatina sciolta in un cucchiaio di acqua e lasciate cuocere per qualche minuto. Versate nel bicchiere e dopo aver livellato per bene mettete in frigo per 30 minuti.
In una ciotolina mettete il cucchiaino, aggiungete l’acqua e lasciate riscaldare nel microonde per 30 secondi. Aggiungete il latte e dopo aver mescolato versate il composto sulla parte verde nei bicchieri e rimettete in frigo per 30 minuti.
Mescolate la gelatina con l’acqua. Prendete l’anguria, tagliate la polpa a pezzetti e mettetela in un mixer, aggiungete anche il composto di gelatina e frullate il tutto. Filtrate il composto e versatelo all’interno dei bicchieri messi in frigo.
Riponete tutto nuovamente in frigorifero per 2 ore ed ecco il vostro dessert pronto per essere gustato.