Se vuoi preparare una cena diversa dal solito e che sia al tempo stesso facile e ricca di gusto, sono questi gli ingredienti da usare.
Preparare la cena, per molti è sempre un momento di ‘frustrazione’ soprattutto quando le idee scarseggiano e il tempo non è mai abbastanza. Si farà il possibile per cercare qualcosa che soddisfi tutti e che non scontenti nessuno.
Se siete sempre in alto mare e non sapete mai cosa preparare per la cena, allora non lasciatevi scappare questa ricetta davvero golosa. Basteranno pochissimi ingredienti che abbiamo tutti in casa e potrete servire una vera specialità. Perfetta anche per essere preparata in anticipo e cotta al momento. Il suo cuore filante conquisterà sicuramente tutti e una volta provata non tornerete mai più indietro. Allora non perdiamo altro tempo, allacciamoci i grembiuli e corriamo subito in cucina.
Saranno questi gli ingredienti per questa squisita cena di stasera
Siete curiosi di sapere cosa abbiamo in mente per voi oggi? Allora prendete subito carta e penna ed iniziata ad annotare cosa vi servirà:
- 1 rotolo di pasta sfoglia tonda
- 650 g di patate lesse
- 1 cipolla
- 350 g di salsiccia
- 50 g di parmigiano
- 120 g di latte
- 150 g di provola
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- 1 cucchiaio di pangrattato
In una padella fate rosolare la cipolla tagliata finemente e quando inizierà ad imbiondirsi aggiungete la salsiccia sbriciolata privata del budello e lasciate cuocere per qualche minuto.
Sfumate con il vino e quando sarà completamente evaporato spegnete la fiamma e mettete da parte.
Prendete le patate lesse ancora calda, schiacciatele e conditele con sale e parmigiano.
Aggiungete il latte fino ad ottenere un composto compatto.
A questo punto srotolate la pasta sfoglia e ponetela in una teglia da forno.
Create un primo strato con le patate, aggiungete il composto di salsicce e cipolle, aggiungete la provola a pezzetti e ricoprite con le restanti patate, livellando per bene.
Piegate i bordi verso l’interno, cospargete con un filo d’olio, pangrattato ed infornate in forno statico preriscaldato per 25 minuti a 180 gradi.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite.